È SHOW LEBRON A BOSTON, CLEVELAND ALLE FINALS NBA

Il Prescelto ci sarà, per l’ottavo anno di fila. LeBron James prende per mano i Cavs e li conduce alla vittoria in gara 7 al TD Garden: 87-79 sui Celtics, serie chiusa sul 4-3 e per Cleveland il titolo della Eastern Conference ma soprattutto il biglietto per le Finals Nba che assegnano l’Anello. James non si risparmia e, dopo aver giocato tutte e 82 le partite di regular season (prima volta in carriera), disputa per intero anche i 48 minuti dell’ultimo atto della sfida con Boston mettendo a referto 35 punti, 15 rimbalzi e 9 assist. “Avremo la chance di giocare per il titolo – commenta James, free agent a fine stagione e dal futuro ancora incerto – Saremo sfavoriti? Non importa come finirà, non importa se saremo noi a vincere oppure no, non sono la persona giusta a cui fare questa domanda. A me piace solo competere”. E lo ha fatto alla grande sul parquet di Boston, che manca ancora una volta l’appuntamento con le Finals nonostante 24 punti di Tatum, 17 di Horford e 14 punti e 12 rimbalzi di Morris.

Avanti 72-71 con la tripla di Tatum a 6’41” dalla fine, i Celtics restano a secco per i successivi 5 minuti, con Cleveland che piazza un parziale di 15-2 che vale la vittoria. L’ultima finale giocata da Boston resta quella del 2010, che è anche l’ultima senza James in campo: dal 2011 ad oggi il Prescelto ha sempre risposto presente, giocando 4 finali con Miami e ora 4 con Cleveland. In attesa di sapere se sulla strada per il titolo ci sarà Houston o Golden State – nella notte gara 7 in Texas -, i Cavs si interrogano su quello che sarà il cast di supporto per James, non sempre all’altezza. Fuori Kevin Love per la leggera commozione cerebrale di gara 6, Jeff Green (19 punti) non lo ha fatto rimpiangere ma coach Lue ha impiegato appena 8 giocatori e solo altri due (Thompson 10 e Smith 12 punti) sono andati in doppia cifra. A Boston resta la magra consolazione di rappresentare, almeno a Est, la squadra del futuro: con Hayward fuori tutto l’anno e Irving ai box da marzo, essere arrivati a un passo dalle Finals grazie al rookie Tatum e un Brown al secondo anno in Nba lascia ben sperare.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]