e-MOBILITY, 4 CITROEN PER IL CAMPIDOGLIO

“Sono bellissime e importanti per la città, sono perfette come city car. Noi stiamo rinnovando la nostra flotta e progressivamente la trasformeremo”. Lo ha detto il sindaco di Roma Virginia Raggi, che in piazza del Campidoglio, ha ricevuto dal direttore generale di Groupe PSA, Massimo Roserba, 4 auto elettriche, due Citroen C Zero e due Citroen Berlingo, date in comodato d’uso, che saranno in uso per esigenze istituzionali.

“Il futuro della mobilità è elettrico – ha aggiunto -, ai nostri partner si aggiunge anche Citroen che ci aiuta a rinnovare la flotta dei veicoli di Roma Capitale. Stiamo lavorando sullo sharing elettrico e siamo fiduciosi di installare, entro il 2020, almeno 700 colonnine per la ricarica elettrica o anche di più. Vogliamo incentivare la modifica del parco auto che circola in città, questo è il futuro e i cittadini devono sapere che c’è un’amministrazione vicina e che vuole aiutarli da questo punto di vista. L’auto è automatica, dovrò fare un pò di scuola guida – ha concluso Raggi sorridendo -, ma mi dicono sia facilissima da guidare”.

“Groupe PSA Italia rafforza la vicinanza all’Amministrazione della Capitale e al suo impegno a favore di una mobilità sempre più sostenibile. Siamo consapevoli, infatti, che solo la collaborazione stretta tra pubblico e privato sarà in grado di far sviluppare la mobilità elettrica, consentendo ai cittadini di percepirne i vantaggi. Groupe PSA sarà protagonista della transizione energetica con sette modelli elettrici di nuova generazione entro il 2021 insieme a 8 modelli Ibridi plug-in ricaricabili e l”elettrificazione’ dell’intera gamma nel 2025″, ha spiegato Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA Italia.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]