Draghi “La vaccinazione eterologa funziona, io la farò”

Mario Draghi

“La vaccinazione eterologa funziona: io stesso martedì sono prenotato per fare l’eterologa. Ho più di 70 anni, la prima AstraZeneca che ho fatto ha dato una risposta di anticorpi bassa e mi si consiglia di fare l’eterologa. L’etereologa funziona per me e funziona per quelli che hanno meno di 70 o 60 anni”. Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso di una conferenza stampa. “Non c’è motivo che ci sarà un rallentamento, anzi ci sarà maggiore libertà di scelta, quindi non c’è motivo per temere un rallentamento della campagna vaccinale”. “Se una persona ha meno di 60 anni e le viene proposto, come è stato stabilito, di fare l’eterologa ma non vuole per qualche motivo, questa persona è libera di fare la seconda dose di Astrazeneca purché abbia un parere del medico e il consenso informato bene”.
“Domani inoltrerò una richiesta formale al Cts perché ci dica se possiamo togliere la mascherina all’aperto o no. Molti paesi hanno tolto l’obbligo della mascherina all’aperto”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]