PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – L’azzurro Giulio Zeppieri si inchina a Carlos Alcaraz al primo turno del Roland Garros 2025. 6-3 6-4 6-2, dopo un’ora e 56 minuti in campo, il punteggio in favore del numero 2 del mondo e del tabellone. Il campione in carica al secondo turno affronterà l’ungherese Fabian Marozsan, che ieri ha eliminato in tre set Luca Nardi.
“Sono stato molto continuo e solido. Il primo turno non è mai semplice. Sono partito bene e ho mantenuto un buon ritmo per tutta la partita. Spero di poter continuare così anche al secondo turno. Sono soddisfatto, non vedevo l’ora di giocare il mio primo match”. Queste le parole di Carlos Alcaraz. “Dovrò cercare di mantenere le stesse sensazioni con la pallina. Qui c’è tutto il mio team e l’atmosfera è buona. Domani nel giorno di riposo decideremo su cosa lavorare”, aggiunge il campione spagnolo, numero 2 del mondo e del tabellone.
DARDERI KO
Luciano Darderi ko al primo turno del Roland Garros 2025. Il tennista italo-argentino, numero 45 del mondo, cede in quattro set alla testa di serie numero 23 Sebastian Korda. 6-2 4-6 6-3 6-2, in due ore e 23 minuti di gioco, il punteggio in favore dello statunitense, che al secondo turno avrà il derby con Jenson Brooksby.
TUTTO FACILE PER COCCIARETTO, FUORI BRONZETTI
Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana, numero 89 del mondo e capace lo scorso anno di raggiungere gli ottavi, ha esordito dominando in due set la lucky loser statunitense Taylor Townsend: 6-3 6-2, in poco più di un’ora di gioco, il punteggio in favore della Cocciaretto, che al secondo turno affronterà Alexandrova.
Saluta già Parigi anche Lucia Bronzetti. La 26enne riminese, per la quarta volta su quattro, cade all’esordio: stavolta è la russa Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero 20, a sbarrarle la strada imponendosi per 6-3 6-2.
FRITZ ELIMINATO, RUUD AVANZA
Casper Ruud approda al secondo turno. Due volta finalista a Parigi e la scorsa stagione in semifinale, il norvegese settimo favorito del tabellone si è imposto all’esordio per 6-3 6-4 6-2 sullo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, proveniente dalle qualificazioni. Fuori subito invece Taylor Fritz, quarta testa di serie e mai oltre gli ottavi nello Slam francese, che è stato battuto 7-5 3-6 6-3 6-1 dal tedesco Daniel Altmaier.
SWIATEK COMINCIA CON IL PIEDE GIUSTO
Comincia col piede giusto il cammino di Iga Swiatek al Roland Garros. Campionessa nelle ultime tre edizioni, a cui va aggiunto il successo del 2020, la polacca quinta testa di serie ha esordito rifilando un doppio 6-3 a Rebecca Srmakova. Avanti anche Paula Badosa, decima favorita del seeding, che elimina in rimonta l’ex numero uno Naomi Osaka 6-7(1) 6-1 6-4 mentre esce subito di scena Emma Navarro, numero 9 del seeding, battuta da Jessica Bouzas Maneiro 6-0 6-1.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).