DAL SENATO VIA LIBERA AL DECRETO SICUREZZA

L’Aula del Senato ha approvato la fiducia sul decreto sicurezza. I voti a favore sono stati 163, i contrari 59 e gli 19 astenuti. E’ il primo voto di fiducia su un provvedimento chiesta dal Governo Conte a Palazzo Madama. Il provvedimento passa ora all’esame della Camera.

“E’ una enorme soddisfazione, ci sono giornate in e giornate out, oggi è una bellissima giornata, il Senato ha votato la fiducia e oggi presento questo strumento che prefetti e sindaci avranno a disposizione. Il 7 novembre me lo ricorderò come giornata molto bella, è un punto di partenza e non di arrivo”, ha commentato il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, al termine del Tavolo di coordinamento per il nuovo sistema di accoglienza richiedenti asilo, al Viminale. 

“E’ uno strumento di lavoro utile, chi vedeva l’immigrazione come una mangiatoia da oggi è a dieta. Molti finti volontari non parteciperanno più ai bandi. Se invece dei 35 euro ne porti a casa solo 19 non ci mangi più, rimangono i volontari veri e sono convinto che un pò di pseudo cooperative si daranno alla macchia facendo due conti. La pacchia è finita e strafinita”, ha aggiunto.

Cinque senatori del MoVimento 5 Stelle non hanno partecipato al voto di fiducia, in dissenso con il decreto. “In qualità di capogruppo ho segnalato ai probiviri il comportamento tenuto in Aula dai senatori Gregorio De Falco, Paola Nugnes, Elena Fattori, Matteo Mantero e Virginia La Mura, che hanno avviato un’istruttoria nei loro confronti”, ha annunciato il capogruppo dei Cinque Stelle a Palazzo Madama, Stefano Patuanelli. “Si tratta di un comportamento particolarmente grave visto che si trattava di un voto di fiducia al Governo”, ha proseguito.

 

 

 

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]