CIFARELLI “PRESTO TAVOLO PER LAVORATORI EX PARMALAT”

“Entro la prima settimana di luglio convocherò un tavolo per trovare una soluzione non solo per i lavoratori della ex Parmalat di Atella, ma anche per tutta quella platea della nostra regione che dopo aver perso il lavoro deve rinunciare anche al sostegno al reddito degli ammortizzatori sociali”.

Lo ha detto a Potenza, l’assessore regionale alle Politiche di sviluppo, Roberto Cifarelli, nel corso della seduta del consiglio regionale, che è stata aggiornata a domani mattina alle 9.30. Il rappresentante dell’esecutivo lucano è intervenuto dopo che il consigliere regionale, Francesco Mollica aveva chiesto (ed ottenuto) l’iscrizione all’ordine del giorno di una mozione sulla vicenda che coinvolge un gruppo di operai dell’ex stabilimento di prodotti da forno di Atella (Potenza), che da agosto perderanno il diritto alla mobilità.

“Sono d’accordo – ha evidenziato Cifarelli – con la richiesta del consigliere Mollica per un argomento così importante. Siamo infatti di fronte a lavoratori, che dopo il lavoro perdono anche gli ammortizzatori sociali. Mi sono già reso disponibile a convocare un tavolo nella prima settimana di luglio, affinché insieme ai sindacati e ai colleghi consiglieri che vorranno partecipare, si riesca ad esaminare più nel complesso un tema così caldo, che vede interessati in Basilicata non solo gli ex Parmalat, ma diversi lavoratori, come ad esempio quelli del Salotto del materano, che stanno terminando la fase della mobilità. E’ una questione complessa – ha detto ancora Cifarelli – e da affrontare con la consapevolezza che le risorse che abbiamo a disposizione non consentono di dare risposte a tutti nell’immediato. Ma il governo regionale saprà farsi carico delle difficoltà di tante persone”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]