KIT PER ANELLI ELASTICI INIETTOR COMMON RAIL

In diversi sistemi Common Rail gli iniettori sono installati all’interno di boccole e, in questo modo, rimangono staccati dalla testa del cilindro. Se installato sull’iniettore, l’anello elastico spinge contro la boccola dall’interno, mantenendo così l’iniettore in posizione. Nel caso in cui sia necessario rimuovere un iniettore per effettuare un controllo o perché è difettoso, si rimuove di conseguenza anche la boccola. Al momento dello smontaggio, di solito, l’anello elastico tende a piegarsi ed è necessario sostituirlo. Con il nuovo kit di strumenti Bosch oggi si può smontare e montare l’anello elastico in modo sicuro in pochi secondi. Anche gli iniettori di ricambio installati in sostituzione di quelli Common Rail difettosi spesso non hanno la boccola. In questi casi è necessario smontare prima la boccola per installarlo sull’iniettore di ricambio. La boccola, poi, viene sistemata con un nuovo anello elastico che viene montato facilmente grazie all’apposito strumento per anello elastico.

Finora il nuovo kit è l’unico di questo tipo disponibile sul mercato. Può essere utilizzato per lavorare sugli iniettori dei veicoli dei gruppi Bmw, Fiat e Psa in tutto il mondo e per un parco di oltre 10 milioni di veicoli. Il nuovo strumento per anello elastico Bosch previene sia gli infortuni che il danneggiamento dell’iniettore, consentendo alle officine di risparmiare molto tempo e denaro.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]