OROSCOPO
lunedì 22 luglio 2019

BOSCH, MOBILITY SOLUTIONS SI CONFERMA IN CINA

16 aprile 2019

Anche lo scorso anno Bosch ha mantenuto la sua posizione in Cina. "Nel 2018 il nostro settore di business Mobility Solutions ha avuto una performance positiva in un mercato difficile", ha dichiarato Stefan Hartung, membro del Board of Management di Robert Bosch GmbH e presidente del settore di business Mobility Solutions. Nel 2018, il settore Bosch Mobility Solutions ha aumentato le vendite in Cina dell'1% registrando un fatturato di 10,5 miliardi di euro, corrispondente a circa il 22% delle vendite globali di questo business. Tra gli altri fattori, Bosch ha beneficiato di una forte domanda di soluzioni per l'elettromobilità e i sistemi di assistenza alla guida, oltre che di un florido mercato nell'area delle tecnologie per i veicoli commerciali, sull'onda di una crescita del 3% di fatturato per 4,4 milioni di veicoli nel 2018. Bosch prevede che il 2019 non sarà un anno facile per il mercato dell’auto cinese. "Quest'anno il mercato cinese sarà ancora frenato" ha commentato Hartung, senza cedere però al pessimismo. 

Infatti, il numero di veicoli ogni 1.000 persone in Cina è di circa 170, quindi con un potenziale di penetrazione ancora importante. In Germania il rapporto è di circa 690 veicoli per 1.000 abitanti. "Il mercato cinese è ben lungi dall'essere saturo e per Bosch rimane enorme nel medio e lungo termine" ha aggiunto Hartung. Il segmento di veicoli con batteria, celle a combustibile e sistemi di propulsione ibridi plug-in è cresciuto di oltre il 50% nel 2018, pari a 1,26 milioni di NEV venduti. In passato la Cina aveva offerto generosi sussidi per i sistemi di propulsione alternativi. Sebbene da allora il governo abbia ridotto i finanziamenti e preveda la loro graduale eliminazione, il futuro della Cina sono i NEV. Bosch affronta la nuova tecnologia dei sistemi di propulsione con un approccio aperto. Il fornitore di tecnologie e servizi continuerà a migliorare il motore a combustione interna ed è leader del mercato dell'elettromobilità in Cina. 

Inoltre, per restare al passo con i trend futuri dell'elettromobilità, Bosch ha intrapreso una collaborazione con gli esperti di chassis e tecnica per autoveicoli di Benteler. Questo accordo mira allo sviluppo del rolling chassis, una piattaforma modulare completamente attrezzata per la guida, che può essere usata in modo flessibile come base per vari tipi di carrozzeria. Lo scopo di questa collaborazione è comprendere meglio quale tipo di domanda di prodotti e sistemi Bosch è richiesta per sistemi di propulsione, freni e sterzo, e quale può produrre un concept di questo tipo, oltre che promuovere il progresso mirato di tali prodotti e migliorare il modo in cui operano insieme.


Share |




etichetta

Bosch su YouTube

  • The tomato whisperer – ar...
  • Cutting-edge gardening with...

vedi altri video »



etichetta

Bosch su Facebook


etichetta

Bosch su Twitter