OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

AL CES SOLUZIONI SMART PER MOBILITÀ E DOMOTICA

17 dicembre 2018

Al CES 2019 di Las Vegas, dall'8 all'11 gennaio 2019, Bosch presenterà le risposte tecnologiche alle moderne sfide legate al campo dell'urbanizzazione, della crescita demografica e del cambiamento climatico. Soluzioni e servizi innovativi per la mobilità del futuro e per la domotica.
Bosch farà provare al pubblico un nuovo tipo di mobilità con il concept shuttle elettrico a guida autonoma completo di servizi integrati. Questo tipo di mobilità presto contraddistinguerà le strade delle città più importanti nel mondo: shuttle super silenziosi e senza conducente completamente connessi con l'ambiente circostante. Bosch fornirà hardware, software e nuovi servizi digitali per prenotare i veicoli, pagare le corse o condividerle con altri passeggeri.

In attesa del CES 2019, Bosch ha ricevuto un totale di ben sei CES Innovation Award. Gli Innovation Award del CES includono un programma annuale a cura della CTA (Consumer Technology Association) che si estende su 28 categorie e indica quali saranno le tendenze future. Guida elettrica e senza stress è invece l'obiettivo di Convenience Charging, il servizio Bosch che l'azienda presenterà al salone CES 2019 con un veicolo dimostrativo basato su un'Audi A3 e-tron. 

Questa soluzione integrata per la ricarica e la navigazione mette in evidenza i vantaggi quotidiani dell'elettromobilità. Per quanto riguarda le soluzioni per la domotica, i frigoriferi smart di Bosch con telecamere interne offrono oggi una nuova funzionalità: il riconoscimento degli alimenti e consigli per la conservazione. Il dispositivo riconosce automaticamente circa 60 tipi di frutta e ortaggi e suggerisce il punto migliore in cui riporli tramite l'app. Gli alimenti, conservati nel miglior modo possibile, rimangono freschi più a lungo e consentono di evitare sprechi. PAI, invece, è un proiettore Bosch installato sul piano di lavoro della cucina, che lo trasforma in un touch screen. 
Un sensore 3D integrato rileva quando l'utente tocca la superficie e attiva il comando touch. In altre parole, gli utenti possono accedere a un'ampia varietà di servizi digitali mentre cucinano o impastano, ad esempio possono trovare facilmente una ricetta o comandare gli elettrodomestici connessi.
Il sensore di benessere AIR offre una soluzione innovativa per il controllo delle condizioni dell'aria che respiriamo in casa. Registra e presenta i dati sulla qualità dell'aria, la temperatura e l'umidità oltre alla luminosità e al rumore.


Share |




etichetta

Bosch su YouTube

  • Working @Bosch Lund
  • Bosch Standort Lund, Schweden

vedi altri video »



etichetta

Bosch su Facebook


etichetta

Bosch su Twitter