Befana speciale per i piccoli pazienti oncologici del Gemelli a Roma

ROMA (ITALPRESS) – Alla vigilia della Befana, oggi pomeriggio, Ambrogio Sparagna è tornato al Policlinico Universitario A.Gemelli IRCCS, nel reparto di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile, con i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana, per offrire un momento di gioia ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale.
Il noto musicista e interprete di musica popolare ha proposto in anteprima per i piccoli degenti del Gemelli ‘La ChiaraStellà, il tradizionale evento musicale natalizio, giunto alla quindicesima edizione, che si terrà domani e giovedì presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.
Uno spettacolo originale con canti e strumenti tradizionali del Natale caratterizzato anche da scene di teatro di burattini animate dagli attori e musicisti Maurizio Stammati ed Erasmo Treglia.
“Una festa ‘popolarè – spiega Sparagna – per offrire ai bambini ricoverati, costretti a trascorrere la vigilia della Befana in ospedale, momenti di gioia grazie alla forza coinvolgente della musica”.
Sparagna si era già esibito la scorsa estate per i piccoli ricoverati al Gemelli nell’ambito del progetto ‘L’Eco der corè, Festival musicale che si è svolto a Roma in alcuni luoghi significativi della solidarietà, realizzato per la Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con la Caritas di Roma e l’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica.
E non sarà l’unica sorpresa per i piccoli degenti del Gemelli. Domani la befana della Polizia di Stato farà tappa anche quest’anno al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. Poliziotti della Questura di Roma e della Polizia Postale porteranno doni e gadget per i piccoli ricoverati con la speranza di riuscire a regalare loro sorrisi e spensieratezza, e far sentire la vicinanza e la solidarietà della Polizia, che nonostante le difficoltà del momento non ha voluto mancare a un così speciale e ormai tradizionale appuntamento.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]