ANCELOTTI “CON PSG NON E’ MATCH DECISIVO, C’E’ RITORNO

Carlo Ancelotti torna a giocare a Parigi da allenatore del Napoli, dopo essere stato alla guida del PSG. “Sono emozioni contrastanti – dice -. Perchè se guardiamo all’ultima di Champions con il Bayern non è un ricordo piacevole. Se invece parliamo della mia permanenza a Parigi è stata una bella esperienza, con una società che voleva crecere ed è cresciuta molto in fretta” afferma il tecnico dei partenopei che, poi, tende a far calare la pressione sui suoi uomini. “Non c’è solo questa partita. C’è anche il ritorno. Lo scontro PSG – Napoli può risultare decisivo e può contare molto, ma c’è il ritorno e quindi non è una eliminazione diretta. Certamente il Liverpool giocando con la stella rossa si può avvantaggiare”. Sulle condizioni di Lorenzo Insigne, il tecnico di Reggiolo, rivela: “La squadra sta bene, e pure Lorenzo anche se ieri in allenamento non era al 100%; ma oggi ha spinto di più. Vediamo che sensazioni ha: se è al cento per cento gioca sennò facciamo un po’ di rotazione”.
Sulle difficoltà di affrontare il club parigino, Ancelotti, dice: “Sono molto pericolosi davanti, nel gioco in contropiede e per questo come prima del match contro il Liverpool dico che l’equilibrio è molto importante. Hanno caratteristiche diverse rispetto agli inglesi ma se hanno spazio sono molto pericolosi”. Infine fa i complimenti ai suoi uomini. “La rotazione può servire dal punto di vista fisico ma soprattuto mentale; perchè se un giocatore si sente coinvolto l’intensità in allenamento rimane alta. Certamente in futuro allenteremo un po’ e ci saranno meno cambi. Ma la volontè è di continuare perchè con una rosa con un livello molto alto e molto competitiva non c’è differenza tra chi gioca e chi no”.
“Quella di domani è una gara importante, dobbiamo fare la stessa gara fatta con il Liverpool che è stata quasi perfetta se vogliamo prendere punti qui”. Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky il capitano del Napoli Marek Hamsik alla vigilia del match che attende i partenopei al Parco dei Principi domani contro il Psg. “Personalmente ho ancora da imparare e migliorare, ho fatto tutta la carriera da giocatore offensivo, in questo nuovo ruolo mi manca qualcosa in fase difensiva. Il Napoli in generale sta migliorando sempre, sta facendo ottime gare, stiamo crescendo tutti, è stata fondamentale la vittoria con l’Udinese perchè volevamo fare bene dopo la sosta, adesso ci attende un match difficile anche se sarà facile non distrarsi” ha detto lo slovacco. “Insigne? Lorenzo è il giocatore italiano più forte al momento, non deve dimostrare niente, ha dimostrato in campo di essere un campione e sta facendo la differenza. Domani? Siamo tutti pronti, si vedrà chi giocherà”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]