Ampliamento Parco dei Monti Simbruini, ok in commissione a pdl

ROMA (ITALPRESS) – Parere favorevole a maggioranza, oggi in VIII Commissione – Agricoltura, ambiente del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Valerio Novelli, per la proposta di legge per “l’ampliamento Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini”. L’area interessata è all’interno del territorio comunale di Arsoli, nell’area metropolitana di Roma, e la proposta di legge dovrà ora essere posta all’ordine del giorno dei lavori del Consiglio Regionale per diventare legge della regione. L’atto si compone di un unico articolo, avente lo stesso titolo della proposta di legge, che stabilisce l’ampliamento e rimanda l’illustrazione del medesimo a due allegati, una planimetria e un allegato descrittivo della stessa. Anche l’articolo 1 è stato approvato a maggioranza, come modificato da un emendamento proposto dal primo firmatario della proposta, il consigliere Eugenio Patanè, del Partito democratico, che mirava semplicemente a eliminare un richiamo non necessario alla legge 29 del 1997, che disciplina le aree naturali protette regionali.
Un altro emendamento a firma Laura Cartaginese, della Lega, è stato invece ritirato su invito dell’assessora Lombardi, che in caso contrario aveva annunciato di dover dare parere negativo.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]