La spalla di Marquez va ko, il campione del mondo salterà Australia e Malesia

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Frattura alla base dell’apofisi coracoide e una lesione ai legamenti della spalla destra. Questo l’esito degli accertamenti a cui è stato sottoposto a Madrid Marc Marquez dopo lo sfortunato incidente di Mandalika. L’esame clinico e la valutazione radiologica hanno escluso qualsiasi correlazione con lesioni precedenti e hanno inoltre confermato l’assenza di spostamenti ossei significativi. Per questo motivo, l’equipe medica dei dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña ha deciso di proseguire con un trattamento conservativo, che prevede riposo e immobilizzazione della spalla interessata fino alla completa guarigione e consolidamento clinico della frattura, escludendo quindi definitivamente la partecipazione del pilota Ducati, già aritmeticamente campione del mondo, ai prossimi Gran Premi in Australia e Malesia.

Il Cabroncito si sottoporrà a controlli settimanali e la sua evoluzione determinerà i tempi finali di recupero e il suo ritorno alle competizioni. “Fortunatamente la lesione non è grave, ma è importante rispettare i tempi di recupero – commenta Marc Marquez – Il mio obiettivo è tornare prima della fine della stagione, ma senza forzare i tempi rispetto a quanto raccomandano i medici. L’obiettivo, sia a livello individuale che di squadra, è stato raggiunto, e ora la priorità è recuperare bene e tornare al 100%”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]