PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner in finale al “China Open”, Atp 500 di Pechino in corso al Beijing Olympic Green Tennis Center (montepremi 4.016.050 dollari). Prima testa di serie, il numero 2 del mondo in semifinale si è imposto in tre set sull’australiano Alex De Minaur, ottavo nel ranking Atp e terza testa di serie, con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-2 in 2 ore e 20 minuti di gioco.
Sarà Learner Tien a sfidare Jannik Sinner in finale. Lo statunitense, 19 anni e numero 52 Atp, si giocherà il titolo dopo avere avuto la meglio in semifinale su Daniil Medvedev, costretto a ritirarsi al terzo set. Il russo, numero 8 del seeding e 18 del mondo, ha vinto il primo set 7-5, si è arreso nel secondo con lo stesso parziale, poi al terzo si è ritirato sul 4-0 per Tien.
“E’ stato un match con un livello molto alto, ci sono stati tanti grandi scambi, tante chance per entrambi, nel secondo io non ho sfruttato le mie. È stata una partita molto equilibrata, nel terzo ho ottenuto subito il break e questo mi ha aiutato. È stata una partita diversa rispetto alle precedenti con De Minaur, un match molto equilibrato, sono felice di aver vinto e di essere in finale”, le parole a caldo di Sinner.
Nella parte conclusiva del match, Sinner ha dato l’impressione di avere qualche problema con i crampi, ma nella prima intervista post-match non ne ha parlato, limitandosi ad assicurare che sarà al top per domani. “Ho servito molto bene – dice il numero 2 del mondo e prima testa di serie del torneo -, lui si muoveva in maniera molto veloce in un campo che è piuttosto lento, ho cercato di rimanere concentrato e di non perdere troppe energie mentali. È stata una partita molto dura, ma sono soddisfatto, ora ho una notte per recuperare. Domani starò bene, in finale c’è grande adrenalina e la volontà di giocare al meglio, è bello poter giocare per un altro grande risultato”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).