Esordio vincente per Sinner al Roland Garros, Rinderknech battuto in tre set

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Due set in scioltezza, poi nel terzo si complica la vita ma alla fine porta a casa il risultato. Esordio vincente per Jannik Sinner al Roland Garros, secondo Slam della stagione in corso sulla terra rossa parigina: il numero uno del mondo, semifinalista l’anno scorso, batte in tre set Arthur Rinderknech, 6-4 6-3 7-5 in due ore e 15 minuti di gioco. Bravo Sinner a recuperare due break di svantaggio nel terz parziale dove era finito sotto 4-0. Al secondo turno Sinner affronterà la wild card Richard Gasquet, al suo ultimo torneo prima del ritiro.

I RISULTATI DEGLI ALTRI ITALIANI IN CAMPO OGGI

LE PAROLE DI JANNIK

“I primi turni non sono mai facili. Sono contento di come ho gestito la situazione nel terzo set. Ho provato ad acquisire fiducia punto dopo punto e ho avuto l’atteggiamento giusto. Ci conoscevamo bene e sapevamo come affrontarci. Cerco di imparare dai miei avversari. Gasquet? È un giocatore che ha dato tanto al tennis e a me. Sono felice di poter condividere il campo con lui”. Queste le parole di Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria: “Ringrazio il pubblico per la correttezza e Gigio (Donnarumma ndr.) per aver assistito al match nel mio box”, aggiunge Sinner. Su Nadal: “Lo conosciamo tutti, dobbiamo ringraziarlo per ciò che ha fatto. Ha ispirato la nuova generazione di tennisti e avere la sua impronta su questo campo è incredibile”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]