OROSCOPO
mercoledì 22 novembre 2017
logo

NEI PRIMI 10 MESI PERFORMANCE MIGLIORI DEL MERCATO

23 novembre 2016

Lete Spa nei primi 10 mesi del 2016, ha registrato performance migliori del mercato, con un andamento dei volumi di vendite complessivi superiore a quello di mercato. Acqua Lete conferma la propria leadership nel segmento delle effervescenti naturali con una quota volume del 24,5%. Se si analizza il mercato nei suoi segmenti, nei primi 10 mesi dell'anno è caratterizzato dalle seguenti performance: segmento naturali +1,2%, segmento effervescenti naturali -1,3%, addizionate -4,24%.

Molto positiva in particolare la performance di Lete del formato cl.50 che segna un +38,2% di volume con un incremento di quota del 3,6%. Acqua Sorgesana, che compete nel segmento delle acque naturali, è la settima marca più venduta in Italia con un incremento dei volumi di vendita del 4,6% a fronte del totale del segmento che esprime un +2,4%. 

"L'obiettivo di chiusura dell'anno - afferma Nicola Arnone, presidente e Ad di Lete - è la conferma dei risultati dei primi dieci mesi del 2016, ottenuti grazie a una corretta politica commerciale che ha gestito sapientemente il posizionamento prezzo e ha ulteriormente incrementato la distribuzione, ad attività di comunicazione coordinate sia sui media classici che in store che hanno valorizzato in modo particolare i grandi eventi dell'anno: Sanremo, gli Europei di Calcio e le Olimpiadi. La nostra crescita è stata accompagnata da ulteriori investimenti industriali per far fronte all'esigenza di ottimizzazione del costo di produzione e del time to market". 
(ITALPRESS).

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo


etichetta

Acqua Lete su Facebook


etichetta

Acqua Lete su Twitter



etichetta

Acqua Lete su YouTube

  • Letemoji #1
  • Consigli effervescenti 15''

vedi altri video »