Sinner batte Monfils e vince il “Sofia Open”

Per il secondo anno di fila, Jannik Sinner conquista il titolo del “Sofia Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 481.270 euro andato in scena sul veloce indoor della Armeec Arena della capitale della Bulgaria. Il 20enne tennista altoatesino, n.14 del ranking e testa di serie numero 1, ha sconfitto in finale il francese Gael Monfils, numero 2 del tabellone e 20 Atp, con il punteggio di 6-3 6-4, dopo un’ora e 18 minuti di gioco. “Il livello è stato molto alto oggi, con scambi davvero intensi e lunghi. E’ stato il miglior match che ho giocato questa settimana ma dovevo farlo. Non è mai semplice giocare contro Gael, avevamo già giocato partite combattute. Penso che stavolta nei momenti cruciali ho avuto più fortuna di lui e questo mi ha aiutato molto. Sono felice di aver vinto di nuovo qui a Sofia: credo che sia davvero un bel torneo e spero di tornare il prossimo anno”, ha detto Sinner, a fine gara.
Per il tennista allenato da Riccardo Piatti si tratta del quarto trofeo Atp (non considerando il trionfo nelle Next Gen ATP Finals del 2019) in bacheca, dopo quello vinto nella capitale bulgara dodici mesi fa e quelli vinti nel “250” di Melbourne (“Great Road Ocean Open”) a fine gennaio e poi nel “500” di Washington ad agosto. Sempre quest’anno il giovane azzurro ha raggiunto la sua prima finale in un “1000”, a Miami, cedendo di fronte al polacco Hurkacz.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]