Sci alpino, Federica Brignone vince la Coppa di SuperG

LENZERHEIDE (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Storica Federica Brignone a Lenzerheide. Sulla pista elvetica la carabiniera valdostana si è regalata la sfera di cristallo di Supergigante con una gara d’anticipo, complice l’uscita della “rivale” Elena Curtoni dopo poche curve. “Sono contentissima veramente. Finalmente riceverò la coppa sul podio! Mi dispiace per Elena, ha fatto una stagione stratosferica. Non ho fatto una bella gara, ho sbagliato molto facendo errori e frenate. Son partita bene ma mi son sentita scivolare e ho fatto un grosso errore dove è uscita Elena”, le parole di Brignone al termine della gara. Per l’azzurra un’altra grande affermazione dopo aver vinto un argento e un bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2022.

La gara è stata vinta dalla francese Romane Miradoli che taglia il traguardo in 1’19″87, precedendo di 38 centesimi la statunitense Mikaela Shiffrin, che si conferma pettorale giallo. Terza posizione per la svizzera Lara Gut-Behrami (+0″88), che precede di appena due centesimi l’azzurra Marta Bassino, quarta. Federica Brignone chiude nona. Più indietro Karoline Pichler (13esima), Francesca Marsaglia (23esima), Roberta Melesi (29esima). Fuori dalla zona punti Nicol Delago (33esima), mentre la sorella Nadia non completa la gara.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]