RIMONTA NAPOLI E JUVE A -4, INTER KO, LAZIO TERZA

Il Napoli sbaglia un rigore con Mertens, va sotto (Stepinski) ma rimonta nei minuti finali il Chievo con Milik e Diawara, riportandosi a -4 dalla Juventus capolista. Negli altri due match delle ore 15, vittorie casalinghe preziosissime in ottica salvezza per Crotone (1-0 al Bologna) e Verona (1-0 al Cagliari). Al San Paolo si divora il vantaggio al 16′ Callejon, sul classico invito di Insigne. Ancora il 25 ispirato, stavolta il destinatario è Mertens: Sorrentino c’è. Insigne spreca il vantaggio in apertura di ripresa, il Napoli poi avrebbe l’occasione giusta dal dischetto: Mertens si procura il rigore per una trattenuta di Depaoli (già ammonito). Sorrentino però ipnotizza il belga. Sulla testa di Mertens la chance per l’1-0, si salva sulla linea il Chievo con Stepinski. Poi Sorrentino ancora sugli scudi, murato il neoentrato Milik. Al primo vero affondo, passano i gialloblù: errore in uscita del duo Koulibaly-Tonelli, Giaccherini innesca Stepinski che salta Mario Rui e trova l’incrocio dei pali. Non è neanche fortunato il Napoli: clamorosa traversa di Tonelli, poi Sorrentino salva su Insigne, mentre a Mertens e Zielinski manca la mira. Finale infuocato con clamorosa rimonta: Milik firma l’1-1 all’89’ su assist di Insigne, poi spizzica per Diawara, che fa centro quasi all’ultimo.

Nel lunch match di giornata granata concreti e determinati; nerazzurri belli ma sfortunati. Così, allo stadio Olimpico Grande Torino, nel lunch match della 31esima giornata della serie A, e’ maturato un ingiusto 1-0 (sportivamente parlando) a favore del Torino contro l’Inter. A decidere la sfida l’ex di turno Adem Ljajic. Ne approfitta la Lazio, che vince in rimonta a Udine e aggancia la Roma a quota 60, al terzo posto, a una settimana dal derby. Decidono Immobile e Luis Alberto che replicano a Lasagna. Per l’Udinese è l’ottava sconfitta consecutiva.

Il Milan spreca un’occasione enorme di tornare d’autorita’ in corsa per la Champions League. Il Sassuolo sfiora il colpaccio a San Siro con una perla di Politano, Kalinic evita la sconfitta ma non arriva la vittoria che avrebbe chiaramente rilanciato le ambizioni rossonere nella corsa al quarto posto, distante ancora otto lunghezze a -7 dalla fine.Specie nel primo tempo gli uomini di Gattuso hanno costruito con continuita’, ma Consigli ha spesso detto di no alle incursioni dei vari Kessie, Suso e Calhanoglu. Evanescente invece Cutrone, al pari di Andre’ Silva, quando e’ entrato nella ripresa. Nel finale i fuochi d’artificio: Politano ha lanciato il Sassuolo verso i tre punti, ci ha pensato Kalinic a rimettere in parte le cose a posto prima che Consigli si esibisse in una parata da urlo sull’ultimotentativo firmato Bonaventura al 95′.

Infine, il Crotone e il Verona si rilanciano nella corsa alla salvezza. Dopo il palo di Trotta, a decidere il match dello Scida è Simy, in gol a meta’ del primo tempo. Al Bentegodi è il rigore di Romulo a marcare la differenza contro il Cagliari. Alle 18 Udinese-Lazio, stasera Milan-Sassuolo. In chiave permanenza in serie A, a sette gare dal termine del campionato, ci sono adesso sei squadre in quattro punti: di queste due lasceranno la massima categoria. A quota 29 ci sono Chievo, Sassuolo e Cagliari; a 27 il Crotone ha raggiunto la Spal; infine a 25 e’ salito il Verona.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]