Per la manutenzione stradale “il 2020 sarà l’anno della svolta: abbiamo deciso di raddoppiare i fondi per la cura delle strade. Perché i milanesi hanno diritto a vie, vicoli, viali, controviali e piazze in buono stato. È una questione di sicurezza, prima ancora che di decoro”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in risposta alle critiche piovute sull’amministrazione comunale per le condizioni delle strade, dalle buche sull’asfalto, al dissesto del pavè. “Milano sta attraversando un periodo di grande trasformazione che la porta a essere molto attrattiva e dinamica”, scrive il sindaco, che sottolinea però come “essere più viva, voglia dire anche essere più vissuta. Il manto stradale fotografa un problema che va gestito senza esitazioni. Individuarne le cause è esercizio complesso e per nulla esaustivo” aggiunge Sala, elencando come concause diversi fattori.
“E’ cambiato il clima; piogge incessanti si concentrano in alcuni periodi; sono aumentate in modo esponenziale le consegne a domicilio; spesso anche i turisti, che sono raddoppiati in pochi anni, ricorrono all’uso dell’auto per muoversi in città. Tutto ciò – conclude Sala – concorre ad accrescere l’usura del manto stradale, ne siamo consapevoli. Così come siamo consapevoli che si debba intervenire con maggiore intenzione e determinazione per porre rimedio alla situazione”.
(ITALPRESS).
MILANO, SALA “PIÙ FONDI PER LA CURA DELLE STRADE”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]