Migranti, naufragio nelle acque di Malta, almeno 5 vittime

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Almeno cinque migranti sono morti e otto sono rimasti feriti quando una barca si è capovolta durante un’operazione di salvataggio a tre miglia e mezzo da Malta. Sull’imbarcazione c’erano 34 persone provenienti dalla Siria, l’Eritrea, l’Etiopia ed Egitto.
Una motovedetta delle Forze Armate di Malta è stata inviata per salvare le persone a bordo della barca. Durante i soccorsi, i migranti si sono spostati su un lato dell’imbarcazione, provocandone il ribaltamento. Le forze armate di Malta sono state informate dell’imbarcazione con diversi migranti a bordo, vicino agli allevamenti ittici al largo di Zonqor, a sud di Malta, intorno alle 10:45. L’esercito maltese ha inviato un aereo per confermare la posizione.
Le autorità maltesi hanno confermato che cinque migranti hanno perso la vita, tra cui una donna, mentre otto sono stati ricoverati in ospedale. Altri 21 sono stati portati al centro di detenzione di Safi.

– Foto Net News –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]