GIORGI SI ARRENDE A SERENA WILLIAMS, MALE SINNER

Semaforo rosso per Camila Giorgi nel primo turno del tabellone principale dell'”ASB Classic”, Wta International da 275mila dollari in corso sul cemento di Auckland, in Nuova Zelanda. Nella notte italiana la 28enne marchigiana, numero 99 del ranking mondiale e promossa dalle qualificazioni, ha ceduto per 6-3 6-2, in un’ora ed 8 minuti di partita, alla statunitense Serena Williams, numero 10 del ranking Wta e prima testa di serie. Per la campionessa americana si è trattato del quinto successo in altrettanti incontri con l’azzurra. Le due si ritrovavano un anno e mezzo dopo l’ultima sfida, giocata nei quarti di Wimbledon a luglio del 2018, con Serena che non giocava un match di singolare dagli Us Open dello scorso settembre.

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2020 anche per Jannik Sinner. Nell’“Apis Canberra International”, ricco torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 162.480 dollari che si sta disputando sul cemento di Bendigo, in Australia, a causa degli incendi che da giorni stanno devastando Canberra e altre zone del Paese, il 18enne di Sesto Pusteria, numero 78 del ranking mondiale e terza testa di serie, è stato eliminato al secondo turno (per lui l’esordio) dal finlandese Emil Ruusuvuori per 6-3 6-4 in poco più di un’ora di partita. Una sconfitta inattesa per il tennista seguito da Riccardo Piatti, che ha steccato la prova generale in vista del primo Slam dell’anno, gli Australian Open, in programma dal 20 gennaio al 2 febbraio a Melbourne, dove sarà al via nel tabellone principale. Domani esordirà direttamente al secondo turno anche Andreas Seppi, secondo favorito del seeding: il 35enne di Caldaro troverà dall’altra parte della rete il cinese Zhe Li, ripescato in tabellone come lucky loser.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]