DI BIAGIO “BALOTELLI PUÒ DARE ANCORA TANTO”

“Qualcuno ha strumentalizzato le mie parole, bisogna scindere quello che ho fatto in questi anni dall’Europeo che, probabilmente, è stato fallimentare, ma il lavoro fatto durante gli anni da tecnico dell’Under 21 no. Abbiamo dato trenta giocatori alla Nazionale A e anche agli Europei siamo stati la squadra che ha concluso di più, qualcuno però ha voluto strumentalizzare”. Gigi Di Biagio, ai microfoni di Sky Sport 24 da Santa Margherita di Pula, torna sull’Europeo Under 21 che ha visto la sua Italia, una delle grandi favorite del torneo, uscire alla fase a gironi. Una grande delusione, ma è pur vero che gli azzurrini non sono stati fortunati e che nella prima partita hanno travolto 3-1 la Spagna che poi ha dominato e vinto la kermesse continentale. Con l’Under ha chiuso, ma presto tornerà su qualche panchina. “Quando uno ha la passione e la voglia di tornare in campo non ci si sofferma sulla categoria, è arrivata qualche richiesta anche a livello di Nazionali A, ma non voglio avere fretta, voglio capire meglio alcune dinamiche, sono sereno, come sempre mi aggiorno in continuazione, poi se arriverà qualche offerta interessante la valuteremo bene”, dice Di Biagio che poi parla anche di attualità e di giocatori che ha allenato, a cominciare da Mario Balotelli.
“L’augurio per Mario e per l’Italia di Mancini, visto l’obiettivo da conseguire che avremo il prossimo anno, è che la scelta di Brescia sia quella giusta – dice Di Biagio -. Questa volta ha scelto senza guardare al contratto, vuole dimostrare di essere ancora in grado di poter dare qualcosa di importante e per me è sicuramente in grado di farlo, ha scelto anche in ottica Europeo”. Da un centravanti a un portiere come Gigio Donnarumma. “Normale che in ogni finestra di mercato sia molto richiesto, parliamo di un fuoriclasse assoluto, la speranza per il Milan, il calcio italiano e lo stesso Gigio è che resti al Milan, un club che ha storia e grande blasone, poi ci sono le dimaniche enonomiche, del mercato, le plusvalenze, gli obiettivi, ma il valore di Donnarumma è fuori discussione”. Sicuramente agli Europei Under 21 ci si aspettava di più da Zaniolo e Kean che non hanno inciso come si sperava. “Non hanno bisogno dei miei consigli, sono intelligenti, sanno quello che devono fare, a volte capita che un allenatore debba riprendere certi giocatori – dice Di Biagio tornando a quanto accaduto a giugno -, ma sono consapevoli della loro forza e di quello che devono fare, non hanno bisogno di consigli”.
Intanto De Rossi è il nuovo idolo dei tifosi del Boca Juniors. “Quando ha segnato al debutto gli ho scritto, dicendogli che io facevo più gol di lui di testa. A parte gli scherzi, è molto contento, ha un entusiasmo incredibile dopo questa grandissima delusione che lui e tutti noi romanisti abbiamo provato – dice Di Biagio riferendosi all’addio tra il capitano e la squadra giallorossa -. Gli faccio i complimenti per la scelta che ha fatto, una scelta davvero molto coraggiosa”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]