Covid, un’infermiera la prima vaccinata a Malta

Oggi è stata somministrata la prima dose del vaccino anti-Covid a Malta. Rachel Grech, un’infermiera che lavora presso l’Unità di Malattie Infettive all’ospedale Mater Dei, è stata la prima persona ad essere vaccinata. E’ stata vaccinata in presenza del primo ministro maltese Robert Abela e del vice primo ministro e ministro della sanità Chris Fearne.
Abela ha insistito sul fatto che, sebbene Malta abbia il vaccino, la pandemia non è finita e le persone devono ancora rispettare le restrizioni. Rachel Grech ha fatto appello ai maltesi e ai gozitani, spiegando che è importante che tutti facciano il vaccino.
La prima spedizione del vaccino anti-Covid-19 è arrivata a Malta sabato mattina. Un Cessna ha trasportato circa 10.000 dosi che sono state trasportate da una fabbrica Pfizer a Puurs, in Belgio, attraverso Amsterdam.
Nel frattempo, le autorità sanitarie locali hanno confermato che altri quattro pazienti hanno perso la vita. Finora Malta ha registrato 210 morti a causa del COVID-19.
(ITALPRESS/MNA).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]