CORONAVIRUS, SPERANZA “SOGLIA DI ATTENZIONE ALTA”

ROBERTO SPERANZA, MINISTRO DELLA SALUTE

“Penso che dobbiamo avere fiducia nei nostri scienziati che hanno dimostrato negli ultimi giorni il loro valore. C’è un controllo che sta crescendo in maniera consistente anche sui voli indiretti. In questo momento la questione fondamentale è la difesa della salute delle persone. Mi pare che il nostro Paese, da un lato con la ricerca, dall’altro con i controlli sugli spostamenti, sta dando una mano vera per contenere l’avanzata di questo virus. Non dobbiamo spargere allarmismo e dobbiamo mantenere una soglia di attenzione alta”.
Così Roberto Speranza, ministro della Salute, intervistato a “Radio anch’io” su Rai Radio1.
Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, nominato commissario per l’emergenza coronavirus, ha invece sottolineato che “anche questa notte abbiamo lavorato per rinforzare il personale medico e paramedico negli aeroporti. Oggi inizieremo la distribuzione dei termo scanner e saranno operativi in tutti gli aeroporti. Fino a che non arriverà tutto il materiale, si provvederà con personale paramedico e con i nostri volontari. C’è un protocollo anche per chi viene dall’Africa e per i migranti che sono sbarcati. Sono già stati eseguiti i controlli. Il nostro Paese ha già fatto fronte alla Sars e ad altri patogeni virali negli anni passati. Abbiamo potenziato le strutture sanitarie e abbiamo dei bravi medici e dei bravi ricercatori”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]