Sinner batte Martinez e vola agli ottavi di Wimbledon insieme a Cobolli e Sonego. Storico tris per l’Italia

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner agli ottavi di finale di Wimbledon. Il numero 1 del mondo domina il confronto con Pedro Martinez lasciando soli cinque game allo spagnolo. 6-1 6-3 6-1, in un’ora e 55 minuti di gioco, il punteggio in favore dell’altoatesino, che lunedì agli ottavi incontrerà Dimitrov, uscito vincitore dal suo confronto con Ofner.

“Sono contento, anche se Martinez aveva qualche problema alla spalla. Ho cercato di essere solido da fondo ed è stato un onore giocare di fronte a un pubblico del genere. Arrivare alla seconda settimana in uno Slam è sempre speciale. Vedremo cosa succederà”. Queste le parole a caldo dell’azzurro dopo il successo al terzo turno sull’erba londinese.

Anche Flavio Cobolli accede agli ottavi di finale di Wimbledon. Il tennista romano d’adozione, numero 24 del mondo e 22 del seeding, domina la testa di serie numero 15 del tabellone, ovvero il ceco Jakub Mensik e si guadagna uno spazio nella seconda settimana dei “The Championships”. 6-2 6-4 6-2, in un’ora e 50 minuti di gioco, il punteggio in favore di Cobolli, che attende ora il vincente della sfida tra Cilic e Munar. Cobolli per la prima volta in carriera, quindi, è fra i primi 16 giocatori di un Major. Un risultato importante, che permette al romano di adozione di fare un ulteriore balzo in avanti nella classifica mondiale. Al momento l’azzurro, nel ranking live, è al gradino numero 20: dunque, per la prima volta è nella top venti internazionale.

Infine pure Lorenzo Sonego vola agli ottavi di finale di Wimbledon 2025. Il tennista torinese piega dopo oltre cinque ora di battaglia lo statunitense Brandon Nakashima. 6-7(5) 7-6(8) 7-6(2) 3-6 7-6(3) il punteggio in favore del numero 47 del mondo, che guadagna gli ottavi di finale – dove affronterà Ben Shelton – ai Championships per la seconda volta in carriera. Tre italiani agli ottavi di Wimbledon: non era mai successo nella storia.

VITTORIA NUMERO 100 A WIMBLEDON PER DJOKOVIC

Novak Djokovic è diventato il terzo giocatore a raggiungere quota 100 vittorie a Wimbledon, dopo la 9 volte campionessa Martina Navratilova e l’8 volte campione Roger Federer. Il fuoriclasse serbo, testa di serie numero 6, ha battuto il connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3 6-0 6-4. Al prossimo turno dovrà vedersela contro Alex de Minaur, che ha superato August Holmgren.

LA COCCIARETTO FUORI AL TERZO TURNO 

Elisabetta Cocciaretto esce al terzo turno di Wimbledon 2025. La tennista marchigiana si arrende al tie-break del terzo set a Belinda Bencic. 6-4 3-6 7-6(7) il punteggio finale, che premia la tennista svizzera dopo quasi tre ore di lotta e due interruzioni per pioggia. Bencic accede agli ottavi, dove incontrerà una tra Sonmez e Alexandrova.

OUT ANCHE BOLELLI-VAVASSORI

Simone Bolelli e Andrea Vavassori out al secondo turno del torneo di doppio maschile di Wimbledon 2025. Il duo azzurro si arrende in due tie break a Pavlasek e Zielinski, che la spuntano con il punteggio di 7-6(9) 7-6(5) e affronteranno Nys/Roger-Vasselin.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]