TAJANI: “GOVERNO VIVE DI CONTRADDIZIONI”

“La difesa della dignità e centralità del Parlamento in tutti i sistemi democratici, a cominciare da quello europeo, è centrale. È una questione di principio che non può essere considerata secondaria”. Lo ha detto il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di una conferenza stampa del partito a Montecitorio contro la manovra economica.

“Il Governo non è stato eletto dai cittadini, è frutto di un accordo tra due forze politiche che si erano combattute in campagna elettorale. È un Governo che vive di contraddizioni”, ha aggiunto.

“Questa manovra a noi non piace perché aumenta le tasse, mette le mani nelle tasche dei cittadini e colpisce i più deboli, tagliando le risorse per gli insegnanti di sostegno e aumentando le tasse al terzo settore”, ha aggiunto il presidente del Parlamento Europeo, per il quale “dal 2020 l’aumento dell’Iva è inevitabile con questa manovra” e “non c’è nulla per la crescita”. “Faremo un’opposizione durissima, in Parlamento e nelle piazze”, ha concluso.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]