KINDER E COSTA PER PROGETTO RESPONSABILITÀ SOCIALE

Una giornata all’insegna del movimento e della condivisione dei valori legati allo sport. Kinder e Costa Crociere hanno presentato a bordo della Costa Diadema nel porto di Civitavecchia, una partnership per promuovere il metodo Kinder+Sport Joy of moving sia a bordo delle navi che a terra: un metodo educativo sviluppato dalla professoressa Caterina Pesce, già applicato in mille scuole e da un anno e mezzo a bordo della flotta di Costa Crociere. 
A livello internazionale, invece, il progetto di responsabilità sociale del gruppo Ferrero coinvolge 4 milioni di bambini in 30 Paesi del mondo, con l’obiettivo di rendere l’attività motoria a misura di bambini e famiglie in modo coinvolgente.

“Siamo molto attenti a ciò che facciamo per i bambini: ‘grandi marche in piccole porzioni’, come ripetiamo in Ferrero. L’attenzione per i bambini e le loro necessità alimentari sono sempre state regole ferree per noi. La cura per i ragazzi significa anche promuovere stili di vita corretti contrastando uno stile di vita sedentario”, ha detto Francesco Paolo Fulci, presidente di Ferrero. “Oggi festeggiamo un altro salto di qualità dopo il successo del 2015 all’expo di Milano, quando oltre 200.000 bambini frequentarono il padiglione di Kinder+Sport. L’augurio di Ferrero è che quest’esperimento con Costa registri lo stesso successo di Milano”, ha aggiunto.

Joy of moving è ormai parte integrante delle attività dello Squok Club, il club dedicato ai più piccoli delle navi Costa. “Il percorso d’inserimento di Joy of moving è iniziato su Costa Diadema nel 2017. Da allora abbiamo coinvolto 34.000 bambini per circa 5000 ore di attività”, ha detto Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere, nel corso della conferenza stampa. Il dg ha inoltre rimarcato la soddisfazione per aver coinvolto nei giochi circa 800 bambini delle comunità meno fortunate dei porti dove attraccano le navi. “Questa partnership si basa sulla condivisione di valori comuni. L’aspetto più bello è stato quello di coinvolgere tutti i bambini, abbattendo le barriere. Finora abbiamo invitato a bordo bambini delle comunità meno fortunate di Brasile, Argentina e Uruguay”. 

L’ambasciatore Gian Lorenzo Cornado, rappresentante d’Italia presso le organizzazioni internazionali di Ginevra, ha parlato di “una partnership che rappresenta il meglio dell’Italia attraverso la tutela dell’infanzia. Quest’iniziativa porterà in giro il meglio dell’Italia”. “Le imprese devono essere in prima linea nell’impegno per lo sviluppo sostenibile. Ne va del loro futuro e di quello di tutti noi”, ha concluso Enrico Giovannini, Fondatore dell’Avsis, l’alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]