UNIBA IN CLASSE A NEL RANKING URAP 2018

Pubblicata la Classifica URAP 2018 che permette di valutare la ricerca scientifica degli atenei a livello mondiale utilizzando alcuni indicatori bibliometrici che colloca l’Università di Bari in classe A guadagnando 28 posizioni. “Il prestigioso risultato attestato dal ranking URAP 2018 – afferma il rettore Antonio Uricchio – conferma i  progressi nel campo della ricerca già registrati dal nostro  Ateneo nei precedenti ranking internazionali. Un risultato che testimonia la bontà delle scelte assunte sul piano strategico e il valore del lavoro svolto dai nostri ricercatori per  migliorare il presente e il futuro dei giovani”.
Intanto il Consiglio di Amministrazione, nella seduta odierna, ha approvato, all’unanimità, il Bilancio Unico di Previsione 2019 che segna importanti risultati sul fronte degli obiettivi che l’ateneo intende conseguire sia a favore degli studenti sia dei ricercatori.
Tra le misure che l’Ateneo intende avviare e perseguire nel 2019 si segnala l’aumento del 50% della spesa destinata alle attività part-time; 100% per il progetto Student Card; 100% per il cofinanziamento al progetto Global Thesis; 60% per i visiting professor 500.000 euro destinate alle borse di Studi Aldo Moro e 100.000 euro per premio al merito per i migliori studenti.
L’Università di Bari, inoltre, per il 2019, ha previsto la spesa di un milione e 500 mila euro per le attività di ricerca di cui una parte significativa a favore dei giovani ricercatori.
Il rettore Uricchio ha espresso “profonda soddisfazione per l’approvazione del bilancio previsionale di ateneo per il 2019 e ha ringraziato per l’impegno profuso il personale docente e tecnico amministrativo e gli studenti”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]