OROSCOPO
martedì 26 marzo 2019
Universita di Bari Aldo Moro

PRESENTATI I VISITING PROFESSOR

12 marzo 2018

Anche quest'anno l'Università di Bari ha selezionato dei Visiting Professor, professori provenienti da Università straniere scelti sulla base dell'elevata qualificazione scientifica.

I docenti stranieri selezionati, si fermeranno per un periodo di almeno tre mesi nell'Ateneo barese. Alcuni di loro sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa dal magnifico rettore dell'Università di Bari, Antonio Uricchio. Con loro anche i docenti individuati per svolgere attività di insegnamento ed eventuale ricerca per un periodo di quattro mesi nell'ambito del Progetto Fulbright American Studies finanziato dalla US-Italy Fulbright Commission.

“I visiting professor – ha detto Uricchio - sono preziosi. Lo sono – ha spiegato - perché arricchiscono l'offerta formativa, consentono ai nostri docenti di confrontarsi e magari anche di lavorare in team. Inoltre – ha aggiunto - danno anche ai nostri studenti stimoli. Anche il programma di global teasing che abbiamo introdotto – ha continuato - consente ai nostri studenti di avere un doppio relatore, uno italiano e uno straniero. Sono azioni preziose, significative, che – ha concluso - credo giovino anche al nostro Ateneo in questa azione di rilancio che stiamo perseguendo con particolare e convinzione”.

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo

etichetta

Uniba news

etichetta

Università di Bari su Facebook


etichetta

Università di Bari su Twitter



etichetta

Università di Bari A. Moro su YouTube

  • 27/02/19: Seminario Tirocin...
  • 28/02/19: Seminario Tirocin...

vedi altri video »