OROSCOPO
martedì 21 maggio 2019
Universita di Bari Aldo Moro

ACCORDO CON UNIVERSITY OF HUMAN RIGHTS

27 febbraio 2017

E' stato firmato oggi nella sede dell'Università degli Studi di Bari un accordo di collaborazione culturale e scientifica fra Università, la società Natural Pharma International s.r.l., la World University of Human Rights and Human Sciences e la Fondazione Teresa e Luigi De Beaumont  Bonelli onlus. Con la firma dell'accordo, le parti si impegnano a favorire e potenziare le attività di carattere culturale e scientifico nell’ambito dei Corsi di studio in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Igiene Dentale e dell’area sanitaria tutta, nonché delle Scuole di Specializzazione e/o Master, Short Master afferenti ai predetti Corsi e Dottorati di Ricerca.

"L'accordo che abbiamo sottoscritto - ha detto il rettore dell'Università degli Studi di Bari, Antonio uricchio - ha una proiezione internazionale, perché i nostri partner, la World University of Human Rights e la Natural Pharma Internationale, sono partner internazionali. Abbiamo soprattutto la possibilità - ha spiegato - di proporci ad un ambito territoriale, quello del Nord Africa, della Libia e del Magreb che oggi è un'aria di crisi. Attraverso quest'accordo, infatti - ha ribadito -  vogliamo promuovere la cultura scientifica anche attraverso percorsi formativi che si renderanno possibili per l'ausilio del centro e-learning della nostra Università. Quindi un insegnamento a distanza, in più lingue, italiano, inglese, arabo e spagnolo, che - ha ribadito - consentirà agli studenti di altre aree geografiche di poter seguire i percorsi formativi soprattutto di area medico scientifica".

"Una collaborazione anche di ricerca, perché attraverso i partner internazionali che sono coinvolti intendiamo sviluppare progettualità specifiche nel settore del farmaco e nel settore di carattere medicale che, oggi più che mai - ha concluso - sono particolarmente preziose soprattutto per le aree del Nord Africa che soffrono dei ritardi con riferimento all'assistenza sanitaria e più in generale all'assistenza farmaceutica".

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo

etichetta

Uniba news

etichetta

Università di Bari su Facebook


etichetta

Università di Bari su Twitter



etichetta

Università di Bari A. Moro su YouTube

  • 26/02/19: Seminario Tirocin...
  • 27/02/19: Seminario Tirocin...

vedi altri video »