OROSCOPO
lunedì 23 settembre 2019

VOI DONNA CAMILLA SAVELLI VINCE "4 HOTEL DI BARBIERI"

28 giugno 2019

È andata in onda nei giorni scorsi la quarta puntata di 4 Hotel, programma condotto dallo chef Bruno Barbieri, in onda ogni giovedì su Sky Uno: girata a Roma, ha visto trionfare il VOI Donna Camilla Savelli, premiato come migliore dagli albergatori della Città Eterna.
È ormai diventato un appuntamento fisso con l’ospitalità quello di Bruno Barbieri che, non a caso, è un appassionato viaggiatore e critico lucido e pungente. In questa occasione, si è recato a Roma, culla di storia e cultura, scrigno di incommensurabili ricchezze, nonché snodo cruciale per il turismo nel Bel Paese.
Nella capitale Barbieri ha testato quattro hotel insieme ai loro Direttori che, con professionalità e grandissima attenzione ai dettagli, hanno raccontato la loro esperienza di accoglienza alberghiera. Roma è stata la straordinaria protagonista, catturata attraverso i suoi scorci più belli: qui si sono svolti i momenti di confronto e dibattito tra i quattro Direttori che hanno affrontato una competizione scandita dai giudizi incalzanti di Barbieri sulla location, sui servizi, sulle camere e sui prezzi dei singoli hotel, ognuno apprezzato e rinomato per determinate caratteristiche.
Oltre al VOI Donna Camilla Savelli, all’interno dell’arena si sono sfidati anche: il The Yellow Square, ostello ibrido che propone molteplici esperienze in ambito musicale, culinario, spirituale; il boutique hotel HT6, nel cuore del quartiere ebraico; la guesthouse di lusso iRooms, che si fonda su un approccio tecnologico e innovativo.
Ad aggiudicarsi la vittoria però è stato il VOI Donna Camilla Savelli, che ha colpito la giuria di esperti per l’atmosfera magica di ex convento del 1600, oggi hotel di lusso nel cuore di Trastevere. Ottima l’idea della Direttrice Elena Prandelli di organizzare una caccia al tesoro nell’interno della struttura per consentire ai suoi “avversari” di scoprire gli angoli nascosti di questo hotel-museo che presenta al suo interno opere d’arte e architettoniche di grandissimo pregio.
La struttura appartiene alla collezione VOIhotels, la catena alberghiera del Gruppo Alpitour: progettato dal Borromini, è un’oasi di pace di enorme bellezza, più volte premiata ai World Travel Awards per la categoria Italy’s Leading Lifestyle Hotel. Celebra in ogni suo aspetto, l’unione tra passato e futuro: tra le sue mura si muovono ancora le suore dell’antico convento accanto agli ospiti, nel ristorante “Il Ferro e il Fuoco”, inaugurato lo scorso inverno, si propone un menù gourmet rinascimentale, nelle stanze auliche si possono trovare smartphone che mettono a disposizione l’innovativo progetto Handy per visitare la città.
Ed è proprio tutto questo che è stato apprezzato nel VOI Donna Camilla Savelli: il progetto di esaltazione di un grande passato conservato e valorizzato in chiave moderna insieme al servizio puntuale e personalizzato che l’hotel è riuscito a offrire agli ospiti.
“È stata una esperienza emozionante - afferma Elena Prandelli, Direttore del VOI Donna Camilla Savelli - perché il mondo dell’ospitalità è vario e solo la passione, le idee e la competenza vincono la sfida della concorrenza. Come team abbiamo cercato di trasmettere ai colleghi-albergatori e a Bruno Barbieri non solo l’unicità del posto e le nostre professionalità, ma abbiamo voluto anche condividere con loro i valori che hanno portato VOIhotels a farsi strada nel mondo dell’hotellerie di lusso, sfida che è tutt’ora in corso con ottimi risultati puntando sempre all’eccellenza".


Share |



IDEE IN MOVIMENTO
Viaggi, vacanze, ospitalità, trasporti. Un settore in continuo movimento, monitorato settimanalmente dall’Italpress, attenta alle novità e alle idee più originali e insolite. Il notiziario fornisce un panorama completo di tutto ciò che ruota intorno al tempo libero e al modo migliore per utilizzarlo, dalle offerte delle catene alberghiere alla mappa di villaggi, club, agriturismi e campeggi, alle proposte delle compagnie aeree e navali.

LE VACANZE “INTELLIGENTI”
Grande attenzione ai trend emergenti: tour d’arte, ecoturismo, parchi e oasi, beauty farm, soggiorni termali, itinerari culturali e musicali.

ULTIMISSIME DAI TOUR OPERATOR
I “pacchetti”, le promozioni, gli sconti più interessanti, le novità e i last minute dagli operatori più qualificati e affidabili.

IL TURISMO E LE ISTITUZIONI
Le iniziative turistiche degli assessorati delle Regioni, delle Province e dei Comuni italiani. Aggiornamenti dall’Enit (Ente Nazionale Italiano Turismo) e dalle aziende di promozione turistica.