MESSICO SESTO PAESE PIU’ VISITATO AL MONDO

Il Messico ha registrato un record di 39,3 milioni di visitatori nel 2017, risultato di leadership visionaria che ha portato ad un aumento del 78,7% delle visite internazionali nel Paese dal 2012. L’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) ha dichiarato quest’anno che il Messico è ora il sesto paese più visitato al mondo. L’Ente per il Turismo del Messico (MTB) accoglie questo traguardo come il risultato di uno sforzo molteplice, atto a promuovere il Messico sulla scena mondiale. Attualmente l’industria del turismo messicana rappresenta l’8,7% del PIL del paese con 21,3 miliardi di dollari di entrate e genera 10 milioni di posti di lavoro.
“Il nostro obiettivo iniziale per questo mandato era quello di creare programmi che potessero rendere il Messico una potenza turistica – ha dichiarato Enrique de la Madrid Cordero, Ministro del Turismo del Messico – Il nostro successo dipende sicuramente dai seguenti fattori: aumento della connettività aerea, sviluppo di nuovi prodotti turistici, promozione di mercati ad alto potenziale e realizzazione di eventi su larga scala in Messico. Un’industria del turismo robusta crea opportunità per più persone di imparare, lavorare e crescere proprio qui in Messico, il che dimostra quello che abbiamo sempre saputo essere vero – quando il turismo cresce, il Messico cresce”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]