OROSCOPO
martedì 26 marzo 2019

SALENTO FINIBUS TERRAE FILM FESTIVAL, OSPITE GASSMAN

15 luglio 2013

ROMA (ITALPRESS) – Si tiene dal 21 al 28 luglio – a ingresso libero fino ad esaurimento posti – l’undicesima edizione del Salento Finibus Terrae Film Festival, che si svolgera’ in numerose e suggestive location dell’Alto Salento in provincia di Brindisi: da San Vito dei Normanni alle località di Savelletri, Torre Canne e Selva di Fasano. La serata di apertura del festival, diretto da Romeo Conte, si tiene presso l’Arena Don Tonino Bello di Vila Europa a San Vito dei Normanni e vedrà la presenza dell’attore e regista Alessandro Gasmann, di cui verranno proiettati due cortometraggi di cui è protagonista e la proiezione del film Mozzarella Stories alla presenza del regista Edoardo De Angelis e del cast, tra cui gli attori pro­tagonisti Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito e Massimiliano Rossi. Durante la serata saranno consegnati i Salento Finibus Terrae Award. Tra gli altri ospiti, il regista Pippo Mezzapesa che il 27 luglio, con Pinuccio Lovero presenterà al pubblico il suo film Pinuccio Lovero, Yes I can.
Sei le sezioni competitive del festival, tutte dedicate a cortometraggi italiani e internazionali: Diritti Umani, Mondo Corto, Corto Italia, Documentari, Thriller-Noir-Horror e Animazione. Quasi 70 lavori provenienti da Germania, Stati Uniti, Spagna, Francia, ma anche Gran Bretagna e San Marino che saranno premiati durante la serata del 24 luglio in cui saranno presenti tra gli altri, Adriano Giannini e Paolo Sassanelli.
(ITALPRESS).


Share |



IDEE IN MOVIMENTO
Viaggi, vacanze, ospitalità, trasporti. Un settore in continuo movimento, monitorato settimanalmente dall’Italpress, attenta alle novità e alle idee più originali e insolite. Il notiziario fornisce un panorama completo di tutto ciò che ruota intorno al tempo libero e al modo migliore per utilizzarlo, dalle offerte delle catene alberghiere alla mappa di villaggi, club, agriturismi e campeggi, alle proposte delle compagnie aeree e navali.

LE VACANZE “INTELLIGENTI”
Grande attenzione ai trend emergenti: tour d’arte, ecoturismo, parchi e oasi, beauty farm, soggiorni termali, itinerari culturali e musicali.

ULTIMISSIME DAI TOUR OPERATOR
I “pacchetti”, le promozioni, gli sconti più interessanti, le novità e i last minute dagli operatori più qualificati e affidabili.

IL TURISMO E LE ISTITUZIONI
Le iniziative turistiche degli assessorati delle Regioni, delle Province e dei Comuni italiani. Aggiornamenti dall’Enit (Ente Nazionale Italiano Turismo) e dalle aziende di promozione turistica.