OROSCOPO
giovedì 17 gennaio 2019

LA PROVINCIA MILANO PROMUOVE LA "STRADA DELLE ABBAZIE"

4 dicembre 2012

ROMA (ITALPRESS) – Al via il progetto “Sulla strada delle abbazie”, un percorso turistico che intende promuovere il territorio di Milano e provincia attraverso la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico tra Parco Agricolo Sud e Parco del Ticino.
L’iniziativa è voluta dall’assessorato al Turismo della Provincia di Milano che ieri mattina ha tenuto a Palazzo Isimbardi un seminario per avviare i lavori assieme ai soggetti interessati a portare avanti il progetto.
L’interlocutore principale è la Diocesi di Milano, con cui la Provincia ha collaborato per la individuazione di un percorso che colleghi sette abbazie: Chiaravalle, Viboldone, Santa Maria Assunta in Calvenzano, Mirasole, Morimondo, San Lorenzo in Monluè, San Pietro in Gessate.
(ITALPRESS).


Share |



IDEE IN MOVIMENTO
Viaggi, vacanze, ospitalità, trasporti. Un settore in continuo movimento, monitorato settimanalmente dall’Italpress, attenta alle novità e alle idee più originali e insolite. Il notiziario fornisce un panorama completo di tutto ciò che ruota intorno al tempo libero e al modo migliore per utilizzarlo, dalle offerte delle catene alberghiere alla mappa di villaggi, club, agriturismi e campeggi, alle proposte delle compagnie aeree e navali.

LE VACANZE “INTELLIGENTI”
Grande attenzione ai trend emergenti: tour d’arte, ecoturismo, parchi e oasi, beauty farm, soggiorni termali, itinerari culturali e musicali.

ULTIMISSIME DAI TOUR OPERATOR
I “pacchetti”, le promozioni, gli sconti più interessanti, le novità e i last minute dagli operatori più qualificati e affidabili.

IL TURISMO E LE ISTITUZIONI
Le iniziative turistiche degli assessorati delle Regioni, delle Province e dei Comuni italiani. Aggiornamenti dall’Enit (Ente Nazionale Italiano Turismo) e dalle aziende di promozione turistica.