OROSCOPO
giovedì 20 settembre 2018

BACI E CORIANDOLI IN UMBRIA

28 novembre 2012

ROMA (ITALPRESS) – Rose rosse, cuori e baci appassionati quest’anno incontrano frittelle, maschere e coriandoli. Calendario alla mano, nel 2013 il martedì grasso, secondo la tradizione l’ultimo giorno di Carnevale, sarà il 12 febbraio e appena due giorni dopo le coppie innamorate festeggeranno con fiori e cioccolatini la festa di San Valentino. È il periodo ideale per prendersi una vacanza nel cuore d’Italia, per lasciarsi andare all’atmosfera insieme romantica e carnevalesca che ben si rivive tra i borghi medievali dell’Umbria.
Un viaggio tra le proposte del Consorzio Umbria Benessere.
Weekend nel maniero: il San Valentino di Terni – L’itinerario tra le strutture del Consorzio Umbria Benessere parte proprio da Terni, la patria di San Valentino. Forse non tutti sanno che il santo degli innamorati nasce proprio a Terni, in Umbria, dove infatti viene invocato come patrono della città. E vicino a Terni, nel paesino di Melezzole, si trova una delle strutture del Consorzio Umbria Benessere tra le più dedite al benessere e alla salute: il Marc Mességué Health Center.
Tra le proposte, ideale per la coppia è il pacchetto “You and me” che prevede 3 giorni di relax nel maniero. Il primo giorno arrivo alle 16 con cocktail di benvenuto, visita del Maniero e viaggio nel “Mio Relax” con maxy Hydro, bagno turco, joy dream, relax automassaggianti; a seguire la cena. Il secondo giorno, dopo la colazione servita in camera, coccole di benessere al pediluvio e acquagym, pranzo, massaggio You&Me e tempo libero nella Zona Aquae Amoenae con cena e relax. Il terzo giorno colazione ancora servita in camera, trattamento di bellezza in coppia, pranzo e partenza dal centro. Il prezzo a coppia è di 1300 euro.
Sapori di Carnevale a Todi – Giunta alla tredicesima edizione, la manifestazione Carnevalandia anima e colora ogni anno le vie di Todi. Sfilate di carri allegorici, musica e maschere, banda e majorettes, laboratori e spettacolo pirotecnico per vivere la festa più allegra e divertente dell’anno.
Proprio di fronte alla bellissima città di Todi, sorge il Relais Todini del Consorzio Umbria Benessere, sulla sommità di un colle in un antico maniero del Trecento, un angolo di paradiso dove rigenerarsi dallo stress della città. Per chi vuole approfittare della festa del Carnevale per una sosta rilassante, il pacchetto “Note di sapori” propone: 1 notte per due persone in camera Classic con upgrade a seconda della disponibilità, prima colazione a buffet, aperitivo di benvenuto, cena à la carte, a partire da 260 euro per due persone.
Fuga d’amore a Orvieto – In cima a uno sperone di tufo sorge Orvieto, città dal fascino ineguagliabile. Passeggiare mano nella mano tra le vie del centro storico, visitare il Duomo, gioiello dell’architettura gotica, scendere e risalire le scalinate del Pozzo di San Patrizio profondo circa 62 metri e poi riprendere le forze in uno dei locali che danno sulle piazze. La città offre davvero tante attrattive. Per chi cerca benessere, nella località San Faustino sorge il Borgo San Faustino, struttura appartenente al Consorzio Umbria Benessere. Anche in questo caso un’attenzione per la coppia viene dal pacchetto “Fuga d’amore”, comprensivo di 2 notti in suite o relais, aperitivo di benvenuto, 2 colazioni servite in camera e 2 cene a lume di candela. Il tutto a partire da 150 euro a persona, sconto del 10% sulle notti aggiuntive.
Un tuffo nel Carnevale di Assisi – Concludiamo il nostro itinerario rituffandoci nell’atmosfera di festa e colore del Carnevale delle Meraviglie di Assisi. Sfilate di carri allegorici con trampolieri, giocolieri, spettacoli di magia e body painting per bambini, oltre a musica, balli e laboratori creativi animeranno la seconda edizione del Carnevale firmato Assicity.
A soli 5 km da Assisi, in località Tordandrea, si trova il Garden Resort & Spa San Crispino del Consorzio Umbria Benessere. Immerso nella campagna umbra, è il luogo ideale per abbandonarsi al relax e al benessere, ma allo stesso tempo è perfetto per visitare la vicina città. Si può scegliere ad esempio il pacchetto “Vivi Assisi, un tuffo nella storia” comprensivo di 2 notti con prima colazione, benvenuto in camera e “Assisi Citycard” che permette di girare liberamente la città di Assisi ed usifruire di sconti e agevolazioni su escursioni, visite guidate, servizio taxi, musei, ristoranti e shopping. Il tutto a partire da 160 euro a persona.
(ITALPRESS).


Share |



IDEE IN MOVIMENTO
Viaggi, vacanze, ospitalità, trasporti. Un settore in continuo movimento, monitorato settimanalmente dall’Italpress, attenta alle novità e alle idee più originali e insolite. Il notiziario fornisce un panorama completo di tutto ciò che ruota intorno al tempo libero e al modo migliore per utilizzarlo, dalle offerte delle catene alberghiere alla mappa di villaggi, club, agriturismi e campeggi, alle proposte delle compagnie aeree e navali.

LE VACANZE “INTELLIGENTI”
Grande attenzione ai trend emergenti: tour d’arte, ecoturismo, parchi e oasi, beauty farm, soggiorni termali, itinerari culturali e musicali.

ULTIMISSIME DAI TOUR OPERATOR
I “pacchetti”, le promozioni, gli sconti più interessanti, le novità e i last minute dagli operatori più qualificati e affidabili.

IL TURISMO E LE ISTITUZIONI
Le iniziative turistiche degli assessorati delle Regioni, delle Province e dei Comuni italiani. Aggiornamenti dall’Enit (Ente Nazionale Italiano Turismo) e dalle aziende di promozione turistica.