VITARA CONCEDE IL BIS CON UN NUOVO PORTE APERTE

Porte Aperte bis per il nuovo Vitara. Visto il grande successo riscosso in quello di fine ottobre, infatti, i Concessionari Suzuki replicano con una seconda apertura straordinaria nel weekend 17/18 novembre. A trent’anni dal suo esordio, Vitara reinterpreta la formula del primo SUV compatto, combinando efficienza e prestazioni, versatilità e raffinatezza. Un tocco di eleganza e grinta in più alla sagoma atletica che dal 2015 caratterizza questo modello. I particolari cromati della mascherina a cinque elementi e le inedite luci posteriori a LED con design 3D valorizzano le forme audaci e scolpite della carrozzeria, permettendo di riconoscerla subito. L’assortimento dei colori si amplia con due nuove tinte bicolore metallizzate offerte in opzione: lo sportivo e vivace Giallo Tibet e l’elegante e sofisticato Grigio Glasgow, entrambi associati al tetto nero, a sua volta metallizzato. All’interno, più ricca e curata la strumentazione, ma anche modanature sulla plancia ridisegnate e rivestimenti più accattivanti per i sedili.
Forte della sua ineguagliabile esperienza nel mondo dei fuoristrada, Suzuki propone su tutta la gamma Vitara l’alternativa tra la trazione anteriore e quella integrale a controllo elettronico 4WD ALLGRIP Select. Questa tecnologia esclusiva dà la possibilità al pilota di scegliere tra quattro modalità di guida, da selezionare in base al terreno da affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. La centralina che gestisce il sistema adotta la strategia predittiva “feedforward”, che si rivela efficace nel distribuire in modo ottimale la coppia motrice tra le ruote. Questo rende possibile che lo spirito indomito off-road possa convivere con l’indole urban. L’elevata altezza da terra rappresenta un vantaggio per affrontare il traffico: la seduta rialzata offre, infatti, una rassicurante sensazione di dominio sulla strada e una grande visibilità in ogni direzione. Grazie a un bilanciamento perfetto e a una meticolosa messa a punto dell’assetto, le sospensioni filtrano bene le buche, regalando il massimo comfort nella guida.
Non è un caso che Suzuki abbia deciso di accompagnare il lancio con lo slogan Drive 4 Fun: basta sedersi al volante per provare gioia ed emozioni ad ogni chilometro, nel tragitto casa-lavoro come nei raid attraverso i territori inesplorati. Nel listino Vitara debutta con il motore turbo a iniezione diretta di benzina 1.0 BoosterJet da 112 cv, che affianca il brillante 1.4 BoosterJet da 140 cv. Il nuovo tre cilindri propone un nuovo e miglior equilibrio tra performance e rispetto dell’ambiente. Ogni suo componente è stato studiato per migliorare la disponibilità di coppia ai bassi regimi, il contenimento dei consumi e l’abbattimento delle emissioni. Entrambi i propulsori rispettano già i limiti delle normative Euro 6d-temp e i cicli di omologazione WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure). È possibile inoltre ordinarla sia con il cambio manuale – a 5 o a 6 marce, rispettivamente con i motori 1.0 e 1.4 BoosterJet – sia con quello automatico, in entrambi i casi a 6 marce e con comandi anche al volante.
Davvero completa la dotazione di dispositivi elettronici di ultima generazione, che vede Suzuki offrire di serie ciò che molti costruttori forniscono a pagamento o su modelli di segmenti superiori. Monta sofisticati sistemi di guida semi-autonoma che aiutano a evitare incidenti in numerose circostanze, a vantaggio della sicurezza e della tranquillità degli occupanti. Secondo la classica politica Suzuki “tutto di serie, senza sorprese”, l’equipaggiamento è ricco fin dal primo livello, con standard clima automatico, schermo touchscreen 7”, Bluetooth, compatibilità Android Auto, Apple CarPlay e MirroLink, videocamera posteriore, cruise control, sedili riscaldati, fendinebbia, vetri privacy, 7 airbag e bracciolo centrale con un vano portaoggetti. Le versioni Top e Starview offrono in aggiunta: anabbaglianti LED con regolazione automatica dell’altezza, sedili in pelle scamosciata, sensori luce e pioggia, keyless start, keyless entry, scheda navigatore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, orologio analogico centrale in plancia, retrovisori con ripiegamento elettrico.
Sulla versione Starview è di serie anche il tetto apribile in vetro. Suzuki Vitara è ordinabile con prezzi di listino a partire da 20.980 euro (IVA inclusa, esclusi vernice metallizzata e I.P.T.), ed è disponibile, fino al 30 novembre, con una promozione dedicata che consentirà, in caso di permuta o rottamazione, di acquistarla con il nuovo motore 1.0 BoosterJet a 17.900 euro, con trasmissione 2WD, o a 20.900 euro con trasmissione 4WD AllGrip Select, inclusiva quindi di tutti i sistemi di guida semi-autonoma.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]