SUZUKI, AL VIA NUOVA CAMPAGNA “THINK HYBRID”

Forte dei risultati ottenuti in termini di immatricolazioni dei modelli ibridi e forte del successo della comunicazione dello scorso anno per il lancio della gamma Suzuki Hybrid sul mercato italiano, la Casa di Hamamatsu presenta la nuova campagna di comunicazione, ideata e sviluppata assieme all’agenzia Clicking Adv, con l’obiettivo di rafforzare e far evolvere il concept creativo che associa indissolubilmente la filosofia ibrida al brand Suzuki.

Il “Think Hybrid” viene raccontato da scene inedite e sorprendenti: un volto femminile durante una performance di powder painting, un violoncellista alternativo, una sposa con le sneakers, una ballerina classica che si esibisce in una location onirica e una coppia che inizialmente sembra sdraiata su un prato, ma che, tramite un gioco di prospettive, si rivela essere davanti a un giardino verticale urbano. Nella seconda parte dello spot, una sequenza di scene in dinamica delle auto della gamma Suzuki Hybrid: Ignis, Swift e Baleno, trasforma il pensiero in azione: “Drive Suzuki”. 

La colonna sonora è stata creata ad hoc per il film ed esprime il concetto di ibrido: la musica classica iniziale, suonata dal violoncellista in sync, si mescola nella seconda parte del film ad una musica pop coinvolgente ed un coro che ne aumentano il ritmo.

Suzuki si conferma il secondo costruttore per vendite di auto ibride in Italia. Due sono i suoi modelli presenti nella classifica delle dieci ibride più vendute: Swift è, infatti, al sesto posto della graduatoria, con 3.323 esemplari immatricolati, incalzata da Ignis, settima con 3.291 unità, 882 più dello scorso anno. Positivo è anche il dato relativo a Baleno, che nel 2018 ha totalizzato invece 915 vetture ibride. Per tutti e tre i modelli le versioni ibride pesano, dunque, per oltre il 40% sulle immatricolazioni.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]