PER SUBARU VENDITE RECORD A GIUGNO IN NORD AMERICA

Prosegue il momento positivo per Subaru in Nord America con un giugno da record, il migliore di sempre per le vendite in Canada e Stati Uniti, che lascia presagire un’estate eccezionale. Il mese appena trascorso ha visto inoltre l’arrivo sulle strade americane del nuovo SUV Ascent con le prime unità vendute. Subaru of America (SOA) ha fatto registrare il nuovo record per il primo semestre con 322.860 veicoli venduti, 6% in più rispetto allo stesso periodo del 2017, che era stato a sua volta l’anno migliore in assoluto per la Casa delle Pleiadi negli Stati Uniti. Questo successo è il risultato delle ottime performance mensili, con il miglior mese di giugno di sempre grazie alla vendita di 59.841 vetture (+15% rispetto a giugno 2017), che segue l’analogo record fatto segnare nel mese di maggio. Le vendite sono state trainate dai modelli Crosstrek e Outback. Il primo, conosciuto come Subaru XV nel mercato europeo, ha raggiunto quota mezzo milione di unità vendute dal lancio avvenuto nel 2013, con un aumento dell’84% rispetto a giugno 2017, mentre per Outback si registra una crescita del 15%.
Anche per questi due modelli si tratta del miglior mese di giugno di sempre. L’inizio dell’estate è stato caratterizzato anche dall’arrivo sulle strade americane del nuovo SUV Ascent a 7/8 posti, la più grande Subaru mai costruita, appositamente progettata per famiglie dinamiche e attive. 1.897 delle oltre 4.500 Ascent ordinate sono già state consegnate ai clienti statunitensi. “Un sentito ringraziamento a tutti i nostri clienti che hanno riposto la loro fiducia in Subaru per le loro esigenze di mobilità e complimenti ai nostri rivenditori per aver saputo trasmettere la “promessa d’amore” del nostro marchio ai nostri clienti”, ha dichiarato Thomas J. Doll, Presidente e CEO di Subaru of America. “Con l’aggiunta del nuovissimo SUV Ascent alla nostra gamma, siamo protesi verso il nostro decimo anno consecutivo di record di vendite”.
“Abbiamo dato il via alla stagione estiva con il miglior giugno di tutti i tempi che estende la nostra serie di profitti di vendite a 79 mesi consecutivi”, ha dichiarato Jeff Walters, Senior Vice President of Sales. “Le vendite iniziali del nostro nuovissimo SUV Ascent sono ottime e prevediamo un’ulteriore crescita da questo modello nei prossimi mesi man mano che le scorte continueranno a crescere”. Anche nel paese della foglia d’acero quello di giugno è stato un mese da record. Subaru Canada ha fatto segnare una crescita del 5,1% rispetto al 2017, con la vendita di 5.348 veicoli. Un dato in linea con i progressi registrati in tutto il primo semestre con 27.876 unità vendute (+5,5% rispetto ai primi sei mesi del 2017) e che lascia ben sperare nel raggiungimento di un record assoluto di vendite nel 2018. “Il nostro slancio commerciale è più forte che mai, ed è una vera testimonianza della nostra premiata gamma, così come della nostra rete di concessionari dedicata in tutto il paese”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Subaru Canada, Yasushi Enami che aggiunge “Sono fiducioso che il successo delle vendite continui con l’aggiunta di nuovi prodotti nella seconda metà dell’anno, compreso il nuovo SUV Ascent”. Anche in questo caso è Crosstrek a trainare le ottime performance di vendita (1.410 unità. +63% rispetto a giugno 2017). Il SUV compatto di casa Subaru, Outback e WRX STI hanno fatto registrare il miglior mese di giugno di vendite in territorio canadese.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]