ZAZA LASCIA IL RITIRO AZZURRO DI COVERCIANO

Seduta incentrata su esercitazioni tecnico-tattiche di 4-3-3 nell’allenamento svolto questa mattina a Coverciano dalla Nazionale di Roberto Mancini in vista dell’amichevole di domani a Genova contro l’Ucraina. Assente dal gruppo l’attaccante Simone Zaza che ha lasciato Coverciano dopo la colazione per il persistere del risentimento al polpaccio sinistro per un infortunio subito nel corso dell’allenamento di ieri pomeriggio. Al suo posto il ct ha chiamato Kevin Lasagna che si aggreghera’ al gruppo azzurro direttamente a Genova. Hanno svolto la prima seduta con il resto della rosa azzurra gli ultimi arrivati al centro tecnico, ovvero l’esterno difensivo Piccini ed il centrale di difesa, Tonelli. Dopo una prima fase dedicata al riscaldamento atletico fra campo e palestra, il ct ha schierato a tutto campo sul terreno centrale di Coverciano due formazioni disposte con il 4-3-3. Molto indicativa in vista della probabile formazione anti Ucraina la squadra che indossava una pettorina arancione che ha visto in difesa da destra a sinistra Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi, a centrocampo Jorginho in regia, Verratti e Barella nel ruolo di interni, ed una linea offensiva con, da destra a sinistra, Chiesa, Bernardeschi ed Insigne. In porta sono stati alternati tutti e quattro i portieri, ma al momento Donnarumma sembra leggermente favorito su Perin per una maglia da titolare a ‘Marassi’ domani sera.
Nella seconda parte dell’allenamento sono state effettuate altre esercitazioni tecnico-tattiche, con l’aggiunta di un elemento per squadra, ovvero Emerson nella formazione con la pettorina gialla e Giovinco in quella con la maglia blu. In questo tipo di prove tattiche la linea offensiva della squadra dei cosidetti titolari prevedeva Bernardeschi a destra, Insigne falso ‘nueve’ e Federico Chiesa a sinistra. Infine a conclusione della seduta per alcuni giocatori, fra cui Berardi, Bernardeschi, Giovinco e Biraghi, una sessione di punizioni e tiri in porta. Nel pomeriggio gli azzurri intorno alle 15:45 lasceranno il centro tecnico di Coverciano per dirigersi all’aeroporto di Firenze da dove alle 16:15 circa partiranno in aereo in direzione Genova dove prima di arrivare allo stadio ‘Marassi’ si fermeranno per alcuni minuti vicino al ponte ‘Morandi’ come gesto commemorativo per quanto accaduto il 14 agosto. In occasione del ‘walk around’ azzurro a ‘Marassi’, in programma alle ore 18 circa, gli azzurri saluteranno un centinaio di ragazzi sfollati dopo il crollo del ponte ‘Morandi’, mentre il ct Roberto Mancini incontrera’ in forma privata i figli delle vittime ai quali e’ destinata dalla Figc una borsa di studio triennale.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]