VETTEL “VOGLIAMO VINCERE TUTTE GARE CHE RIMANGONO”

Sebastian Vettel si presenta al via della gara di Barcellona senza nessuna vittoria e con 35 punti da recuperare su Bottas, al momento leader del mondiale piloti con una sola lunghezza di vantaggio su Hamilton. “Non importa quanto sei indietro. Quello che conta è prendere punti importanti e prima lo faremo e meglio sarà” dice il tedesco della Ferrari nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Spagna. “Noi lavoriamo sodo per migliorare la macchina. Abbiamo portato qualche nuovo pezzo già a Baku e anche qui ci sarà un nuovo set per cercare di renderla più veloce, da prima fila in ogni gran premio. Ci manca qualcosa ma nel complesso il pacchetto che abbiamo è abbastanza buono” afferma il quattro volte campione del mondo che non si lascia demoralizzare dal confronto con le prime quattro gare della passata stagione. “Ogni anno è diverso – dice -. Ma il morale è alto. Il team è in ottime condizioni e dopo qualche nuovo pezzo introdurremo anche un nuovo motore e pensiamo di poter essere più veloci. Rispetto all’anno scorso in cui eravamo partiti meglio ed eravamo più competitivi è diverso, ma il morale è alto”.
“La macchina è andata bene nei test che abbiamo effettuato qui prima del mondiale e poi siamo arrivati in Australia e non siamo riusciti a ripetere quanto di buono mostrato e non avevamo le stesse sensazioni. In questo avvio di stagione abbiamo avuto alti e bassi, ma dentro di noi sappiamo che la macchina è forte, dobbiamo solo mettere insieme i pezzi del puzzle. Dobbiamo cercare di capire e di migliorare per fare in modo che non si ripetano più queste situazioni negative. Sarà interessante vedere se ci riusciremo tra qualche giorno quando avremo gli aggiornamenti” aggiunge Seb. “Al momento siamo leggermente dietro, ma la strada è lunga e sappiamo che le cose potrebbero evolversi a nostro favore. Abbiamo ancora l’opportunità di vincere il titolo come i nostri avversari. Nel team abbiamo tante persone intelligenti. Noi stiamo lavorando per rendere la macchina la più veloce sulla griglia per vincere tutte le gare che rimangono”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]