VALENTINO ROSSI DA RECORD, POLE POSITION AL MUGELLO

Valentino Rossi conquista la pole position del Gran Premio d’Italia, sesto round del Mondiale MotoGp in programma domani sul circuito del Mugello. Il Dottore, in sella alla sua Yamaha, ferma il cronometro a 1’46″208. Per Rossi anche record della pista e 65esima pole in carriera, la prima da Motegi 2016, anno in cui centrò anche l’ultima pole nel circuito di casa. Il centauro di Tavullia partirà così domani in prima fila affiancato dalla Ducati di Jorge Lorenzo, beffato per appena 35 millesimi, e dal compagno di squadra Maverick Vinales, più lento di 96 millesimi e passato dal Q1. Seconda fila per Andrea Iannone su Suzuki e Danilo Petrucci con la Ducati del team Alma Pramac, Marc Marquez sesto a quasi due decimi e mezzo da Rossi, mentre Andrea Dovizioso non riesce a far meglio del settimo tempo con l’altra Desmosedici ufficiale. Male Dani Pedrosa: costretto a passare dal Q1, lo spagnolo della Repsol Honda è solo decimo e domani partirà addirittura dall’ottava fila.
“Sono contentissimo, è una sorpresa – commenta Rossi – Nelle ultime libere abbiamo provato le gomme più dure, da gara, ma rimettendo le morbide la moto si guidava bene, con un buon bilanciamento. Già nel primo giro ero veloce, poi ho visto 1’46″2… Una grande emozione, mi sono goduto il pubblico, tutto il tifo. Domani sarà un po’ più dura ma mi godo il momento”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]