OROSCOPO
venerdì 18 gennaio 2019

MESSICO BATTE STATI UNITI, GIOCHERÀ CONFEDERATIONS

11 ottobre 2015

Sarà il Messico a rappresentare la Concacaf alla Confederations Cup che si disputerà in Russia nel 2017. Al Rose Bowl di Pasadena, El Tri ha sconfitto per 3-2 gli Stati Uniti dopo i supplementari nello spareggio che si è reso necessario per assegnare il posto destinato all'America Centro-Settentrionale visto che gli Usa hanno conquistato la Gold Cup 2013 mentre il Messico si e' imposto nell'edizione giocata nel luglio scorso.
Partita combattutissima, aperta dal gol al 10' del Chicarito Hernandez mentre la nazionale a stelle e strisce arriva al pari cinque minuti dopo su azione da calcio piazzato: punizione dell'ex giallorosso Bradley e incornata vincente di Cameron. Lo stesso Bradley è andato vicino al gol direttamente su punizione poco prima dell'intervallo ma Munoz è pronto mentre a inizio ripresa grande occasione per Raul Jimenez ma Guzan si oppone. Si rendono necessari i supplementari e al 6' Messico di nuovo avanti con una gran conclusione di Oribe Peralta ma al minuto 108 arriva la doccia fredda firmata da Bobby Wood, che si era aggregato il giorno prima al gruppo per sostituire Bedoya. Quando però i rigori sembrano inevitabili, a due minuti dal triplice fischio, conclusione vincente al volo di Aguilar e Messico che fa sua la Concacaf Cup e vola alla Confederations 2017 in Russia. Amareggiato Jurgen Klinsmann, ct degli Usa e per il quale l'ex capitano Donovan aveva invocato l'esonero in caso di sconfitta: "ognuno può dire la sua e io non sono qui per piacere a tutti ma per cercare di fare un buon lavoro", il commento del tecnico tedesco.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.