OROSCOPO
venerdì 23 agosto 2019

TRIS ATALANTA ALLA JUVE, OROBICI IN SEMIFINALE

30 gennaio 2019

Festeggia Bergamo, l'Atalanta torna ad esultare contro la Juventus. Allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia i bergamaschi guidati da Gasperini battono i bianconeri per 3-0 e conquistano l'accesso alla semifinale della Coppa Italia. S'interrompe il filotto negativo della 'Dea' che dopo 17 anni torna a sconfiggere la 'Vecchia Signora', prendendosi soprattutto una vera e propria rivincita sui bianconeri dopo le eliminazioni subite nelle ultime due edizioni. Una serata storta, invece, per la Juventus che al 27' perde Chiellini per un problema fisico. Al suo posto entra un disattento Cancelo, assoluto colpevole nell'1-0 dei bergamaschi a firma di Castagne. Due minuti più tardi arriva il raddoppio con il solito Zapata, poi l'allontanamento di Allegri per proteste eccessive contro il quarto uomo a causa di un sospetto fallo dei bergamaschi a inizio azione. Nel secondo tempo i bianconeri provano a riaprire l'incontro ma sbattono più volte sul muro difensivo costruito dalla formazione di casa. Ronaldo non incide, Dybala delude e le sostituzioni non forniscono la giusta scossa a una squadra colpita nei primi 45 e affossata dal tris dei bergamaschi all'86' con il secondo gol di Zapata: giunto alla diciassettesima rete nelle ultime dieci gare, per altro a segno ininterrottamente dal 3 di dicembre. L'Atalanta esulta e si gode una serata trionfale mentre la Juventus vede sfumare uno dei tanti obiettivi stagionali, nella prima sconfitta stagionale in campo nazionale.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.