TRENTINO SVILUPPO PREMIA IDEE INNOVATIVE PER SPORT

“Anche quest’anno vogliamo premiare le idee innovative applicate al mondo dello sport”. Paolo Pretti, direttore operativo Trentino Sviluppo, spiega così l’obiettivo di SPIN Accelerator Italy, primo acceleratore europeo in ambito sport-tech giunto alla seconda edizione.

“Con questa call vogliamo attrarre e poi accompagnare verso il mercato, con un percorso molto intenso, le più interessanti idee di impresa – ha spiegato Pretti a margine della conferenza stampa di presentazione del programma, svoltasi al Salone d’Onore del Coni, a Roma – Dal primo febbraio fino al 13 marzo chiunque abbia un progetto innovativo può partecipare. Il team deve essere costituito da almeno due persone e l’idea deve essere scalabile e replicabile. Una giuria di esperti valuterà i progetti arrivati e ne ammetterà circa una ventina ad una prima fase finale. Poi ad aprile verranno selezionate le dieci idee più innovative che verranno accompagnate per alcuni mesi verso il mercato degli investitori. Verso fine giugno sarà individuato anche il progetto vincitore della competizione che riceverà un premio in denaro di diecimila euro”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]