OROSCOPO
lunedì 25 marzo 2019

TISCI “FORMAZIONE SETTORI GIOVANILI IMPORTANTE”

11 febbraio 2019

“Dopo la formazione dedicata ai settori giovanili della Serie B, oggi è la giornata dedicata alla Lega Pro. Un incontro importante che senza dubbio porterà arricchimento alla conoscenza dei responsabili dei club presenti”. Queste le parole del presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio Vito Tisci, presente oggi a Roma, nella sede dell’Università Luiss, per l’incontro formativo di aggiornamento con i responsabili dei settori giovanili delle società di Lega Pro. “C’è una presenza massiccia dei club e questo dimostra la vicinanza all’ente federale - ha sottolineato Tisci - È una giornata obbligatoria per il rilascio delle licenze nazionali e trattiamo diverse tematiche: dalla tutela dei minori all’attività di base, dalla comunicazione ai centri territoriali fino alla scuola”.


La giornata è stata aperta da Vito Di Gioia, segretario nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, con un minuto di silenzio per la tragedia del Flamengo, con dieci ragazzi morti nell’incendio scoppiato tre giorni fa nel centro tecnico della società di Rio de Janeiro. “Un episodio che ha colpito tutti - ha spiegato Di Gioia - La tutela dei minori è un aspetto fondamentale e anche la Uefa se ne sta occupando direttamente. Su questo tema il Settore Giovanile e Scolastico si è impegnato sin dalla sua fondazione, ma dobbiamo ancora migliorare con procedure e buone pratiche da diffondere presso le nostre società sportive”.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.