OROSCOPO
giovedì 18 gennaio 2018

SUPER FILL A WENGEN, PODIO E COPPETTA DI COMBINATA

12 gennaio 2018

Stratosferico Peter Fill, che si aggiudica la terza Coppa del Mondo di specialità della sua carriera. Con il terzo posto nell'ultima combinata di stagione a Wengen, il 35enne carabiniere di Castelrotto sale infatti a 140 punti, contro i 110 del norvegese Kjetil Jansrud, e vince la prima Coppa di combinata della storia per l'Italia. L'azzurro diventa così l'uomo dei record: dopo essere stato il primo azzurro a vincere la Coppa di discesa, ora mette il suo nome anche nella storia della combinata alpina quale primo vincitore tricolore. La discesa aveva messo in bella mostra gli azzurri, che si erano piazzati al terzo, quarto e quinto posto, rispettivamente grazie a Dominik Paris, Peter Fill e Christof Innerhofer, giusto alle spalle dei due austriaci Vincent Kriechmayr e Hannes Reichelt. Lo slalom, davvero difficile per i discesisti, ha premiato il francese Victor Muffat-Jeandet, che ha ottenuto il suo primo successo con il tempo di 2'35"29, davanti al russo Pavel Trikhichev per 96 centesimi. Terzo posto per Fill, solo un centesimo meglio di Kjetil Jansrud e tre centesimi meglio di Dominik Paris. proprio quel centesimo rispetto al norvegese ha scatenato l'entusiasmo del campione bolzanino, che porta così in Alto Adige la terza Coppa della carriera. "Sono contento - spiega a caldo Fill - Ho fatto podio e vinto la coppa di combinata: ora ne ho tre a casa e per questo sono felicissimo. Ho dovuto combattere tantissimo sul muro, per noi discesisti è una gara dura perché dobbiamo cercare di guadagnare in discesa per poi scendere in slalom su piste con dei buchi, come avvenuto oggi. In vista di domani spero di recuperare perché è stata veramente dura e ora non potrò riposarmi subito. La gara sarà impegnativa. Provo sempre a dare il massimo, amo lo sci e ho fatto vedere che ci sono ancora. Quest'anno è mancata un po' la fortuna ma oggi ne ho avuta nel precedere Jansrud di un centesimo". Fuori nello slalom, Christof Innerhofer, che era sicuramente in linea per combattere per le migliori posizioni. Buono il 19esimo posto per Emanuele Buzzi e il 21esimo di Riccardo Tonetti, capace di recuperare moltissime posizioni nello slalom. ll tutto alla vigilia della mitica discesa del Lauberhorn, che vede gli azzurri in pole position per le posizioni di vertice, visto il risultato della gara di questa mattina. Il via alle 12.30.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.