STAMPA ESALTA ATLETICO “JUVE ‘VEDE’ ELIMINAZIONE”

“Este Atletico mete medio”. Dice bene “Marca”. I colchoneros non soltanto hanno messo paura alla Juventus, ma l’hanno anche dominata mettendo due palloni alle spalle di Szczesny e di conseguenza una serie ipoteca al passaggio del turno. Per il quotidiano madrileno i “rojiblancos” hanno ritrovato quella “identità di gioco che li ha fatti brillare con Simeone”. Il Cholo, esultanza poco elegante a parte e riportata ovunque, è il grande protagonista nelle prime pagine della stampa estera dopo il 2-0 con cui il suo Atletico Madrid ha battuto i campioni d’Italia nel match d’andata degli ottavi di finale di Champions League. “Un Atletico de cine”, titola l’altro giornale madrileno “AS” che parla di “Épica noche en el Metropolitano” e di un’immensa partita disputata da Griezmann e compagni. Simile la scelta del quotidiano catalano, Mundo Deportivo che scrive: “Un épico Atlético deja al borde del K.O. a la Juve de Cristiano” e in effetti il 2-0 porta la Juve sull’orlo del fallimento.
Dalla Spagna all’Inghilterra con il “The Sun” che sceglie un titolo dalla sintesi molto efficace: “Gimenez and Godin leave Ronaldo staring at Champions League exit despite VAR’s best efforts”, ovvero il nome die due marcatori dell’Atletico che di fatto mostrano a Cristiano Ronaldo e compagni la porta d’uscita per lasciare la Champions, aggiungendo “nonostante gli sforzi del Var”, in riferimento alle scelte arbitrali. Porta d’uscita che Ronaldo non vuole guardare, il fuoriclasse portoghese per la stampa estera è uno dei grandi sconfitti della serata madrilena anche per il gesto, ripetuto due volte, in campo e lasciando la zona mista del Wanda Metropolitano, rivolto prima ai tifosi e poi ai giornalisti: “Io ho vinto 5 Champions, l’Atletico zero”. Ancora stampa britannica con il Daily Mail che sottolinea come “La sconfitta di ieri mette in pericolo il sogno di CR7 di vincere la sua sesta Champions”, mentre il The Guardian si limita a osservare che i gol di “Gimenez e Godin mettono l’Atletico davanti alla Juve”, ribaltando i pronostici della vigilia. Il Mirror scrive che “il sogno Champions di Ronaldo va in rovina per le reti di Gimenez e Godin che spingono la squadra di Allegri verso l’eliminazione” e sottolinea “Il triste ritorno di Cristiano Ronaldo a Madrid”.
Per L’Equipe i rojiblancos “hanno abbattuto la Juve in una sfida ad alta quota” e adesso “hanno un piede nei quarti di finale”.
I giornali portoghesi ovviamente si concentrano sulla delusione di Cristiano Ronaldo. A Bola ricorda che i due difensori centrali dell’Atletico “mettono CR7 e compagni in pericolo”, “O Jogo” scrive che “Ronaldo e la Juventus cadono ai piedi dell’Atletico” e adesso il sogno dei bianconeri “è appeso a un filo”, visto che gli spagnoli “hanno fatto un enorme passo avanti verso i quarti”. Sulla stessa lunghezza d’onda Record che adesso parla di una qualificazione molto difficile per Cristiano Ronaldo e Cancelo”. In Argentina onore al merito a Diego Pablo Simeone. “Vamos arriba con el Cholo”, scrive Olè, sottolineando che il suo Atletico “ha tirato fuori la sua garra charrúa appena in tempo”, riferendosi alle due reti nel finale degli uruguaiani Gimenez e Godin che ora mettono in crisi “la Juventus di Cristiano e Dybala”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]