OROSCOPO
giovedì 19 settembre 2019

SPALLETTI "CONTRO UDINESE COME IN SCONTRO DIRETTO"

3 maggio 2019

"Una partita difficile, anche per l'importanza dell'obiettivo che ci poniamo: è fondamentale tentare di vincerla". Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida di campionato in trasferta contro l'Udinese. "Se può essere decisiva? Lo possono essere tutte, bisogna poi valutare i punti dei nostri avversari e ne abbiamo molti, perché ci sono sei squadre che possono arrivare terza o quarta - ha spiegato il mister nerazzurro in conferenza stampa - Quindi dobbiamo affrontare queste partite nella maniera giusta. Giocare in casa di una squadra che lotta per la salvezza a quattro dalla fine è come affrontare uno scontro diretto, per il livello di difficoltà". Spalletti, grande ex dell'incontro, si concede una battuta anche sulle foto 'piccanti' di Icardi con la moglie-agente Wanda Nara: "Quando viene qui è vestito da Inter, a me interessa quello. E' un calciatore che si ripete ad alti livelli, ha numeri molto importanti". "Meglio fuori casa che in casa ultimamente? Non vedo troppe differenze - ha aggiunto l'allenatore toscano - Il nostro atteggiamento è lo stesso, dipende poi da cosa succede durante il match. Dipendenti da un calciatore o dai gol di qualche calciatore? La sintesi del calcio finisce sempre per essere quella, purtroppo. Si tende a volte a dare poco merito ai difensori o ai portieri". Sulle avversarie per la corsa alla Champions League: "Fino alla Lazio secondo me sono tutte in corsa. L'Atalanta non è più una sorpresa, ormai si ripete da anni ad alti livelli, la Roma la conosco molto bene, sono tutte squadre importanti".


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.