OROSCOPO
lunedì 23 settembre 2019

SPALLETTI "CON ICARDI PIÙ FORTI, COL GENOA GIOCA"

2 aprile 2019

"E' una storia che non ci vede uscire bene, ne usciamo tutti sconfitti o nessuno vincitore, ma c'è un punto fermo da cui ripartire ed è quello che è la classifica". Luciano Spalletti, nella conferenza stampa alla vigilia del match di domani in casa del Genoa, affronta l'argomento Icardi e annuncia che non solo sarà convocato, ma anche che giocherà dal primo minuto nel match di domani al Ferraris. "Il lavoro di Marotta è stato determinante, cè stato un confronto che ora mette Icardi nelle condizioni di essere d'aiuto alla squadra, se poi la mediazione è stata chiesta per chiedere vantaggi diventa tutto più complicato, perchè dietro c'è una squadra, una tifoseria, c'è un po' anche l'allenatore che viene per ultimo, tutte queste componenti hanno cuore, occhi, orecchie, c'è un valore affettivo nella lettura di questo confronto che c'è stato. La sintesi per me è che c'è bisogno del sudore, di essere dentro la squadra - spiega Spalletti -. Dentro il contesto di una squadra Icardi per noi vale più di Messi e Ronaldo insieme, per noi vale moltissimo, ma dentro la squadra a sudare, non fuori. Icardi dentro la nostra squadra è in grado di fare il trascinatore, da fuori non è in grado di aiutarci. Noi stipendiati e tesserati Inter dobbiamo stare dalla parte della società, della squadra, dei tifosi e un po' anche dalla mia parte, del ruolo che ha l'allenatore, non dalla parte di un calciatore solo, conta il gruppo, il team, la società, i colori, tutto. Con lui siamo molto più forti, ma sempre dentro un contesto di squadra, lui per noi diventa un giocatore da seguire, ma non se sta a 10 km di distanza, se sta vicino lo seguiamo ed è quello che sta davanti a tutti, è il finalizzatore che ci fa del bene, con lui siamo più forti, siamo ripartiti e si riparte da terzi in classifica. Domani giocherà titolare perchè ha avuto la reazione giusta". I tifosi della Curva Nord, però, hanno emesso un comunicato nel quale chiedono all'argentino di andar via dall'Inter. "Ha fatto vedere negli allenamenti il suo impegno, ha già riconquistato il suo ruolo lavorando e senza mandare messaggi tramite social, mentre i nostri tifosi hanno sempre dimostrato di saper valutare e prendere le giuste decisioni".
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.